Bergamo
– Sono stati effettuati nella serata del 21 ottobre presso la casa dello sport di Via Gleno i sorteggi relativi agli ottavi di finale dei trofei Preda, Bonacina, Cassera, Ciatto e De Guz (rispettivamente per Terza categoria, juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti), organizzati dall’Unione Veterani Sportivi di Bergamo sezione Calvi.
Per Preda, Ciatto e Cassera le date sono quelle del 19 gennaio per quanto riguarda gli ottavi e del 2 febbraio per i quarti; semifinale e finali in data da stabilire. Bonacina e De Guz invece si giocheranno un giorno prima con libertà per le società di accordarsi per gli incontri anche in date antecedenti.
Gli accoppiamenti del Preda: Issese-Curnasco, Credaro-Amatori 85 Brembate, Ardesio-Barianese, Lovere-Sorisolese, Cavlera-Tribulina Gavarno, Bonate 1951-Virtus Oratorio Petosino, Bergamo Alta-San Tomaso e Ghiaie–Villa d’Adda.
Gli accoppiamenti del Bonacina: Almè-Casazza, Monvico–Città di Dalmine, Gorle-Mozzo, Capriate-Uso Zanica, Nuova Atletic Almenno-Boltiere, Nembrese-Presezzo, Curno-Oratorio Cologno, Sovere–Oratorio San Tomaso.
Gli accoppiamenti del Cassera: Lemine-Falco Albino, Bergamo Longuelo-Valle Imagna, San Pellegrino-Sorisolese, Villa d’Almè Val Brembana-Acos Treviglio, Sporting Adda Bottanuco A-Sporting Adda Bottanuco B, Ponteranica-Romanese, Fiorente Colognola 1946-Caprino, Curno Caluschese-Nuova Atletic Almenno.
Gli accoppiamenti del Ciatto: Bergamo Longuelo-Brembate Sopra, Villa d’Almè Val Brembana-San Paolo d’Argon, Voluntas Osio-Cividatese, San Pellegrino-Nembrese, Sporting Adda Bottanuco-Acov Verdello, Acos Treviglio-Ciserano, Sorisolese-Ponteranica e Verdello Intercomunale-Fara Olivana con Sola.
Gli accoppiamenti del De Guz: Villa d’Almè Val Brembana-Brembatese, Sarnico-Zogno ’98, Ponte San Pietro Isola-Grumellese, Pontisola-AlzanoCene, Bergamo Longuelo-ScanzoPedrengo, Trevigliese-Villongo, Stezzanese-MapelloBonate e Aurora Seriate–Lemine.
Dispiace constatare che siano stati cancelllati gli incontri di andata e ritorno per quanto riguarda le semifinali di ogni categoria: è discutibile che si creino problemi organizzativi per una sola gara in più in calendario.
Giovanni Vitali