Tra i primi arrivi seriani nella finestra di mercato in corso, Simone Potop – difensore centrale classe 2000 – ha debuttato ieri in maglia bluceleste, facendosi subito trovare pronto nel test amichevole contro la Cremonese Primavera.

Il ragazzo torinese si è inserito subito nelle dinamiche di squadra e di un ambiente, quello bergamasco, del quale conosceva già i punti di forza: “Quando mi era aperta la possibilità di arrivare qui a Zanica, ne avevo parlato con alcuni giocatori che conoscevo e mi avevano parlato in termini molto positivi di questa società, che da sempre garantisce al calciatore le condizioni ideali per performare al meglio”.

L’impatto è stato secondo le aspettative?

Sin dai primi giorni a Zanica, le sensazioni sono state ottime. La possibilità di allenarsi quotidianamente in un Centro Sportivo meraviglioso come l’AlbinoLeffe Campus, poi, è un plus di rilievo. Sono molto contento di far parte di questo gruppo.

Come sta andando il raduno?

Stiamo lavorando con grande intensità in ogni seduta e sono convinto che presto raccoglieremo i frutti di questo lavoro. A livello personale, sto apprezzando l’attenzione che il mister dedica alla fase di non possesso, aspetto che per un difensore come me è di grande aiuto.

Quali feedback vi ha dato la prima amichevole contro la Cremonese Primavera?

Al al di là del punteggio finale (0-3), credo che il test di ieri – contro una squadra giovane ma ben organizzata – ci abbia dato un primo riscontro positivo su più fronti. Ma non dobbiamo minimamente accontentarci: da quest’oggi si torna a lavorare con ancor più fame per affrontare al meglio l’avvicinamento al debutto ufficiale in Coppa Italia e Campionato.

Quali obiettivi ti poni per la Stagione 2024/25?

E’ normale che l’obiettivo primario per noi come per tante altre società sia quello di ottenere la salvezza il prima possibile per ambire poi ad altri traguardi. Ovviamente spero anche in un’ottima stagione sul piano individuale, ma la mia ambizione principale è quella di giocarcela ai playoff, traguardo che ho solo sfiorato ai tempi del Fiorenzuola.

www.albinoleffe.com