“La Provincia di Bergamo stando agli ultimi dati ha 2864 contagiati dal coronavirus, ovvero un settimo dei circa 21mila contagiati a livello nazionale. La provincia di Bergamo ha i posti esauriti negli ospedali ed è costretta a far trasferire i suoi malati in Sicilia. Persino i cimiteri sono al collasso, le cremazioni avvengono anche di notte, ci sono paesi che hanno un numero percentuale di decessi, penso a Nembro, paragonabile solo ad una guerra. Questo non è il momento delle polemiche, ma quando la Regione Lombardia e gli amministratori locali di Bergamo invocavano l’istituzione di una zona rossa nessuno al Governo decideva, nessuno ci rispondeva. Sono trascorsi giorni e giorni, due settimane di stallo, e nel frattempo il contagio si è esteso al territorio bresciano che oggi ha oltre 2000 contagiati, il che significa che quasi il 25% dei contagiati in Italia è nelle nostre due province. Questi morti, questi ammalati, questi ospedali al collasso sono anche il risultato dell’indecisione: con la zona rossa il contagio si poteva rallentare o arginare, avremmo avuto meno malati e morti. Chi doveva decidere, chi non ha ascoltato la nostra richiesta, si faccia un esame di coscienza”. Lo dichiara il senatore leghista Roberto Calderoli, vice presidente del Senato.
sabato 14 Marzo 2020
“Posti esauriti negli ospedali, cimiteri al collasso, cremazioni di notte. Chi non ha istituito la zona rossa a Bergamo si faccia un esame di coscienza”
Commenti
Abbonati
Ricerca
Articoli recenti
- Scalvini pronto per la Lazio. Gasp senza centravanti
- Tegola Retegui: tornerà in tempo per il tour de force a gennaio inoltrato?
- Auguri da Lucy
- Levate: via Pala, Gorrini nuovo mister
- Atalanta: una vita da Dea. Con l’anno nuovo al cinema il docufilm nerazzurro
- Scalvini torna in campo, Retegui tiene tutti col fiato sospeso
- UFFICIALE – Ivan Del Prato non è più l’allenatore della Virtus Ciserano Bergamo
- Bg & Sport in edicola: in primo piano il Mapello, lo Scanzo, la Rovato Vertovese e l’Ares Redona. Auguri ai nostri lettori!
- Serie D. Girone C. Il Brusaporto si fa un bel regalo, Montecchio ko
- Terza B. Rimonta Oratorio San Marco: 1-2 a Cassinone
Archivi