Un’altra domenica interessante per il dinamico gruppo del PONTIDA MTB TEAM, con il sodalizio bergamasco che si sta già togliendo delle belle soddisfazioni con il gruppo agonistico giovanile.
Nel giorno della festa del papà, domenica 19 marzo, gli Esordienti ed Allievi hanno gareggiato alla prima prova del circuito del Brescia Cup, con la trasferta veneta di Rivoli Veronese. La prima bella notizia da rimarcare è quella che grazie alla prova di tutti i nostri biker, il PONTIDA MTB TEAM conquista un brillante quinto posto nella speciale classifica di società, un risultato prestigioso considerato che a Rivoli erano presenti ben 87 sodalizi.
Ovviamente un plauso va a Gabriele Bellani, bravo a conquistare il terzo posto nella gara riservata agli Esordienti I° anno (13 anni) giungendo a soli otto secondi dall’argento. In grande crescita Jacopo Panza e Jona Maria Novati, che concludono le loro prove con due brillanti decimo ed undicesimo posto. Da rimarcare l’impegno, ed il grande sacrificio, di Francesco Minervino (26°), Mattia Nicolò Crocè (34°), Thomas Viganò (45°) e Riccardo Avogadro (59°).
Andiamo alla gara riservata agli Esordienti II° anno (14 anni), dove sfiora il podio Tommaso Pandini che conquista, comunque, un brillante quarto posto. Un passo in avanti anche per Davide Catanese che conclude diciottesimo in una gara dove hanno aderito una sessantina di biker. Gli altri: 45° Lorenzo D’Auria, 47° Denis Viganò.
Negli Allievi I° anno (15 anni) con grande caparbietà, Giulio Pezzotta conclude la sua gara: è trentasettesimo. Da segnalare che quattro Giovanissimi del PONTIDA MTB TEAM, hanno gareggiato a Cogliate (Mb) alla prima gara promozionale della stagione. Entrano nei primi cinque delle rispettive categorie Simone Roncalli (G2 8 anni), Flavio Albergati (G3 9 anni) ed Andrea Bertuletti (G6 12 anni), con Manuel Ravasio nono nei G3.
Finestra aperta anche sui master: Enzo Mazzoleni ha gareggiato a Lecco alla seconda prova del Master Cicli Pozzi di MTB concludendo decimo nei Veterani 1.

cogliate