La stagione 2018 è ormai alle porte, freddo e neve permettendo.
Il Pontida Mtb Team inizia ufficialmente la sua sesta stagione agonistica. Le motivazioni sono sempre le stesse: la voglia di stare insieme, di divertirsi e la volontà di occupare un ruolo importante nel contesto agonistico del mondo delle ruote grasse. Il Pontida Mtb Team è un sodalizio bergamasco molto attivo nel mondo della mountain bike: consolidato sul territorio provinciale, ma anche regionale, per quanto riguarda il proprio impegno nella crescita dei giovani in ambito sportivo.
“Siamo pronti per iniziare questa avventura – spiega il consigliere Alessandro Bellani – ma per ora non anticipiamo nulla visto che la presentazione ufficiale del Team e della stagione si terrà venerdì 23 marzo, evento a cui parteciperà anche un’atleta di grande risonanza sportiva”.
Il Direttivo, in primis, vuole ringraziare coloro che sono il perno importante di questa mission: gli Sponsor: “Il loro sostegno è fondamentale per le attività e la crescita del Team. Tra di essi diamo il benvenuto a Zanetti Autolavaggio di Mapello, Trasporti Coop. Dell’Isola e Servizi di Bonate Sotto, Qibar e Barzana Auto, entrambi di Pontida, che entrano a far parte del nostro progetto. Poi le conferme. Un grazie alla intraprendente signora Erica della Eriwal di Palazzago, allo storico marchio Chimiver di Pontida, all’affezionato New Mattresses di Pontida e al Mollificio Lombardo di Carvico, sempre pronto a nuove sfide. Un grazie anche a coloro, come Cr Gomme di Pontida, Bar8 di Pontida, Collaudi Val S. Martino di Pontida e Malvestiti Cerchi di Palazzago che confermano la loro fiducia nei nostri confronti – conclude Bellani a nome di tutto il Direttivo – e che auspicano, insieme a noi, anche per la nuova stagione, i buoni risultati raggiunti nella precedente “.
Ricordiamo che il presidente del sodalizio è Don Marco Mercante ( nella foto – la società nata nel novembre del 2012 fu lanciata da un’idea di Padre Abate Giordano) e che lo staff tecnico è composto dal Direttore Sportivo di 2° livello Quirino Acerbis, i maestri di 1° livello Roberto Maestroni e Samuele Panza; il responsabile tecnico per Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni) Gino Grassi, e gli Allenatori/accompagnatori per i Giovanissimi (7/12 anni) Alex, Luciano, Alessandro , Massimo e Francesco.
Da segnalare, infine, che due alfieri del Pontida Mtb Team, sono scesi domenica in Liguria, per partecipare ad una Top class giovanile. Siamo in quel di Savona, località Conca Verde. Per Matilda Durante un buon quinto posto tra le Esordienti II anno (14 anni) con Jacopo Panza, che senza troppi rischi, chiude diciannovesimo negli Esordienti II anno.
mercoledì 28 Febbraio 2018