Le strade di Cristiano Piccini e dell’Atalanta si sono ufficialmente divise. Con una sola presenza, il 21 novembre 2020 nello 0-0 di Cesena con lo Spezia, a giustificare il ricorso al prestito di un esterno di rinomanza internazionale, ma anche approdato a Zingonia, il 9 settembre scorso, coi dubbi sulla sua rotula destra fratturata l’agosto dell’anno prima in allenamento col Valencia. Al cui ovile il fiorentino classe 1992, già nazionale azzurro, è tornato. Il prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni, è stato oggetto della risoluzione definitiva tra le due società, nell’aria da dicembre ma comunicata oggi all’ora di pranzo. L’arrivo del danese del Genk Joakim Maehle al capezzale di Gian Piero Gasperini ha determinato un sovrannumero nel reparto: l’ultima convocazione di Piccini risale comunque a ben prima, il 13 dicembre, in casa contro la Fiorentina in cui è cresciuto calcisticamente.
![Piccini all’addio: si sfoltisce la rosa di Gasperini](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2020/09/Cristiano-Piccini-intervista.jpg)
Piccini all’addio: si sfoltisce la rosa di Gasperini
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Bg & Sport in edicola: in primo piano il Mapello, lo Scanzo, la Rovato Vertovese e l’Ares Redona. Auguri ai nostri lettori!
- Serie D. Girone C. Il Brusaporto si fa un bel regalo, Montecchio ko
- Terza B. Rimonta Oratorio San Marco: 1-2 a Cassinone
- Terza C. L’Oratori Villongo espugna Cavernago
- Terza C. Tra Pedrengo e Gorlago un pari giusto
- Terza B. Curnasco – Polisportiva dei Colli, un Natale in bianco
- Serie D. Girone B. Villa Valle, pari in extremis in casa della Real Calepina
- Serie D, Girone C. Pari Caravaggio in casa della Luparense
- Eccellenza B. Lemine Almenno da applausi, la Fucina s’inchina
- Eccellenza B. La Colognese ferma sullo 0-0 la corsa della Cisanese
Archivi
![Bergamo e Sport](https://www.bergamoesport.it/wp-content/uploads/2024/08/collaboratori-1.jpg)