Nella giornata dell’assegnazione a Gian Piero Gasperini della Panchina d’Oro, sono arrivati puntuali, dal sito ufficiale dell’Atalanta, i complimenti di rito del presidente Antonio Percassi: “Un premio assolutamente meritato. Ha ricevuto un riconoscimento prestigioso ed importante anche per il fatto che ad assegnarglielo sono stati i suoi stessi colleghi”, le parole del vertice societario nerazzurro.
Quindi l’elogio più diretto e circostanziato: “Con l’Atalanta ha raggiunto traguardi che probabilmente nessuno avrebbe anche solo osato immaginare. Frutto di grande lavoro, talento, determinazione, caparbietà e tenacia. Complimenti sinceri e di vero cuore a Gian Piero Gasperini, un grandissimo professionista. Un grande abbraccio da parte mia e di tutta la famiglia Atalanta”, la chiosa a sostegno del premio votato dagli allenatori presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Nel primo pomeriggio, oltre alla dedica a tutto l’ambiente e alla famiglia presidenziale, dal Gasp anche dichiarazioni sui prossimi impegni della squadra: “Con la Fiorentina sono pronto a mettere da parte le polemiche anche recenti coi tifosi, per me sabato si riparte dallo zero a zero. Quanto al Valencia, invece, per noi i quarti di Champions League sarebbero un risultato straordinario: all’atto del sorteggio avevamo detto che sarebbe stato il miglior abbinamento possibile per gli ottavi, ma la pensano così anche dall’altra parte”.