Dopo aver avuto ragione delle rappresentative di Lecco la settimana scorsa ad Almenno San Salvatore, le rappresentative di Bergamo hanno affrontato la trasferta di Morbegno confrontandosi con i pari età di Sondrio.
Dalle due gare sono scaturiti due pareggi che conducono le nostre selezioni alla qualificazione ai quarti di finale. Bisognerà però attendere il 16 aprile per vedere l’esito degli incontri tra Lecco e Sondrio per sapere chi si qualificherà al primo posto.
Sono state comunque gare equilibrate con terreno di gioco sicuramente non nelle migliori condizioni possibili. Entrambe le rappresentative, soprattutto l’Under 15, hanno messo in campo buon gioco.
Gli Under 15 sono passati in vantaggio con Signorelli nel primo tempo, Sondrio ha pareggiato nella prima parte della ripresa con Crapella. La rappresentativa bergamasca è poi andata alla ricerca della vittoria avvicinandosi al 2-1 centrando anche una traversa, 1-1.
Per quanto riguarda la gara degli Under 17 guidati da Gigi Zambelli, annotiamo qualche iniziativa di Bertasa e almeno una conclusione insidiosa di Mouisse, mentre il Sondrio ha obbligato Gherardi ad un semplice lavoro di ordinaria amministrazione in un match concluso a reti inviolate.
Appuntamento al 30 aprile per i quarti di finale.
La Formazione Under 15: Locatelli, Gavazzi, Rinaldi, Lorenzi, Malki, Anzalone, Paris, Locatelli, Brambilla, Sidibe, Poli (Micheli, Colosio, Mafezzoli, Corti, Hajdaparsic, Signorelli, Berizzi, Marconi, Sterni). All. Giorgio Gigli.
La formazione Under 17: Gherardi, Manzelli, Molinari, Lorusso, Faggioli, Maallah, Bertasa, Moiusse, Alessi, Pirovano, Arnoldi (Caco, Rizzoli, Gamba, Armani, Marcandelli, Iudica, Casarasa, Stimolo). All. Pierluigi Zambelli.
G.V.