Sead Kolasinac, che ha giocato una partita di troppo con la caviglia sinistra stortata (da Osimhen) salvo doversi riposare col Milan dopo una panchina per onor di firma a Torino, è pronto a calarsi di nuovo l’elmetto sul centrosinistra della difesa dell’Atalanta. Il braccetto sinistro bosgnacco, insieme a Mitchel Bakker, non salito sull’areo per la Polonia per qualche linea di febbre, è uno dei due rientri in vista del Christmas Match di lunedì 18 con la Salernitana degli ex Pippo Inzaghi e Matteo Lovato allo stadio di Bergamo.
Nessun problema, invece, per uno dei titolari lasciati a casa dall’allenatore Gian Piero Gasperini, l’unico ex sul fronte bergamasco, il brasiliano Ederson. Restano ai box Rafael Toloi (gemello mediale destro), José Palomino (semitendinoso sinistro), Gianluca Scamacca (giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro) ed El Bilal Touré (inserzione del retto femorale destro, out da agosto).
La ripresa mattutina al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia ha visto il gruppo diviso tra titolari col Rakow, alle prese con lo scarico, e riserve-seconde linee, allenatesi insieme a quanti è stata risparmiata l’ultima fatica nel girone di Europa League. Fino al match della sedicesima di campionato, ora, tre pomeridiani salvo contrordine.