Di Fabrizio Carcano

Pazza idea Matteo Politano per la Dea come rinforzo offensivo.
Al momento è un’idea o poco più. Ma le scintille tra il neo tecnico interista Antonio Conte e la 26enne punta ex Sassuolo hanno alimentato voci di una cessione, imprevista fino a qualche giorno fa, dell’esterno destro romano, su cui è subito piombato il Torino con un’offerta intorno ai 17 milioni.
Il giocatore (nella foto del sito Inter.it)  costa circa 20 milioni, ma non è assolutamente sicuro che l’Inter voglia cederlo, nonostante le tensioni in questo avvio di rapporto con Conte.
L’Atalanta è alla finestra: il ragazzo piace, e molto, a Gian Piero Gasperini e ha un costo abbordabile considerando anche l’età e l’esperienza ad alto livello già maturata.
Le prossime ore saranno decisive per capire se lo strappo tra l’attaccante e l’Inter è ricucibile o meno.

Nei giorni scorsi l’Inter lo aveva proposto alla Roma in una trattativa poi sfumata per portare Dzeko in nerazzurro. Politano, classe 1993, è maturato in B tra Perugia e Pescara, prima di esplodere nel triennio al Sassuolo dal 2015 al 2018 con 20 gol in 96 presenze: nella sua prima stagione all’Inter ha chiuso con 5 reti in 36 gare disputate in serie A.