Mario Pasalic da oggi, lunedì 22 giugno 2020, è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta al cento per cento. Il centrocampista nazionale croato classe 1995, già in maglia Hajduk, Chelsea, Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca, è stato ceduto dai Blues londinesi al club di Zingonia.
“Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo di Mario Pašalić dal Chelsea – si legge nel comunicato ufficiale sul sito atalantino -. Mario in questi due anni ha dato un significativo contributo per l’ottenimento di traguardi importanti come la qualificazione all’UEFA Champions League nella passata stagione e il raggiungimento dei quarti di finale nell’edizione in corso. Il centrocampista croato ha finora collezionato in maglia nerazzurra 75 presenze, impreziosite da 15 gol e 13 assist”.
Pasalic, nato a Magonza (Assia, Germania) il 9 febbraio 1995 ma cresciuto a Spalato, era alla seconda stagione consecutiva a titolo temporaneo oneroso dal Chelsea. Un milione ad annata il prezzo del prestito, 13 la probabile cifra per l’acquisizione a titolo definitivo. Un’ottima notizia che controbilancia quella decisamente poco lieta della scontata squalifica in vista del match clou con la Lazio di mercoledì 24.