Anche per Mario Pasalic il sapore dell’esordio (ad Al Khor), a differenza dei vincitori della prima giornata Marten de Roon e Teun Koopmeiners, come per Joakim Maehle s’è tradotto nel palato nell’agrodolce degli occhiali inforcati con la nazionale nordafricana di turno. In campo nella ripresa nella Croazia al posto del torinista Vlasic, preferitogli a destra nel tridente con Kramaric, poi sostituito dall’ex nerazzurro Livaja, il quarto e ultimo giocatore dell’Atalanta atteso al battesimo del fuoco coi Mondiali in Qatar, al dunque, s’è sempre fatto anticipare senza mai riuscire a battere a rete nemmeno per ipotesi.
A differenza del sostituito, frustrato dal portiere Bounou nel suo tentativo nel finale di primo tempo tagliando deciso verso il primo palo dietro invito di Borna Sosa, terzinone mancino oggetto del desiderio dei dirigenti di Zingonia, SuperMario, a destra ma con obbligo di agire da sottopunta mobile e a sinistra scambiandosi di posizione con l’ex interista, non ha inciso affatto. Al 7′ è Hakimi ad anticiparne il colpo di testa su pallone da destra di Juranovic; al 27′, invece, doppia deviazione a tagliarlo fuori di En Nesyri su punizione di Modric dal centrodestra e di Bounou in smanacciata sul corner susseguente del madridista su cui si avventa anche Gvardiol.
GLI ATALANTINI AI MONDIALI
OLANDA. Marten de Roon e Teun Koopmeiners, nel gruppo A: contro l’Ecuador venerdì 25 novembre (17) ad Al Rayyan e la nazionale ospitante del Qatar martedì 29 novembre alle 18 ad Al Khawr.
DANIMARCA. Joakim Maehle, nel gruppo D: contro la Francia sabato 26 novembre (ore 17) a Doha e l’Australia mercoledì 30 novembre (16) ad Al Wakrah.
CROAZIA. Mario Pasalic, nel Gruppo F: contro il Canada domenica 27 novembre (17) ad Al Rayyan e il Belgio giovedì 1 dicembre (16) sempre nello stesso stadio.