Il 3 maggio scorso (diagnosi tra il 9 e il 10), per rientrare il 2 settembre col Monza giocando scampoli anche a Verona (il 27) e a Lisbona (5 ottobre), s’era rotto il tendine distale del semitendinoso destro. Una lesione di terzo grado abbondante. Stavolta José Palomino, già fuori dalla lista contro il Genoa domenica scorsa per un risentimento, s’è fatto male allo stesso muscolo (3B, secondo grado), ma a sinistra. La prognosi va dalle 4 alle 5 settimane. Si rivedrà dopo la sosta del 19 novembre, la terza per le Nazionali.
Niente Sturm Graz per il trentatreenne difensore tucumano, condannato quindi a una lunga teoria di infortuni proprio in occasione dei recenti recuperi di Rafael Toloi prima e Teun Koopmeiners giusto lunedì alla ripresa della preparazione in vista della terza giornata del Group Stage D di Europa League. Mercoledì nel primo pomeriggio i convocati, a volo già decollato da Orio al Serio. Brasiliano e olandese avevano però “solo” lesioni di primo grado al bicipite femorale sinistro (Lisbona) e destro (Lazio, 8 ottobre).
Il club nerazzurro, intanto, ha reso note come d’abitudine le linee di comportamento e le informazioni per lo stadio a uso e consumo dei tifosi.
– Come raggiungere lo stadio: in tram o in auto (garage sotto lo stadio).
– Mezzi di pagamento allo stadio: contanti e carta di credito.
– Procedure di ingresso: controllo biglietto, perquisizione, scansione biglietto.
– Bandiere e striscioni ammessi: autorizzate con copia della certificazione ignifuga e resistenza al fuoco.
Il MEETING POINT per i tifosi dell’Atalanta è previsto ad Hauptplatz Graz.
I tifosi atalantini sono invitati a NON raggiungere Graz se sprovvisti di biglietto.
All’interno dello stadio sono vietati: fuochi d’artificio, fumogeni, bengala, materiale pirotecnico, bastoni, pali, ombrelli, bottiglie, lattine, pietre, oggetti da taglio nonché armi di ogni tipo.
Si segnala inoltre ai tifosi al seguito della squadra che all’interno dello stadio è vietato occupare le scale di accesso. In caso di violazione dei divieti sopra elencati la Società sarà sanzionata dalla UEFA. Per ogni ulteriore informazione è disponibile il sito dello Sturm Graz.