Paladina –
Giovedì scorso presso il campo sportivo di via degli Alpini il Paladina si è presentato in attesa di disputare il sesto campionato in Promozione. La serata è iniziata con mister Ottolenghi che ha presentato i giocatori, sono intervenuti poi il presidente Francesco Rottini, lo sponsor Bruno Mazzoleni e il vicepresidente Walter Mazzoleni.
E’ un campionato importante per i granata di Paladina che sono attesi ad una conferma dopo il grande campionato dello scorso anno concluso al 3° posto con ben 57 punti dopo essere stati costantemente in testa durante la stagione. Il Paladina poi nel finale ha patito un po’ la fatica, l’assenza del regista Pedruzzi e la mancanza di una seconda punta in grado di supportare Magri, ma va comunque considerato un campionato veramente ottimo con il raggiungimento per la prima volta nella propria storia dei playoff disputati poi contro il Merate. L’anno scorso c’era stato un rinnovamento totale – allenatore compreso e cioè mister Ottolenghi – che però si era preoccupato insieme alla società di portare blocchi di giocatori che avevano militato nella medesima compagine che l’allenatore aveva già avuto a disposizione e il gruppo si era creato naturalmente. Ora si riparte con tantissime conferme pensando di essere intervenuti positivamente in alcune zone del campo. Non sarà però facile ripetersi perché ogni campionato fa storia a sé ma sembra proprio che la società si sia nuovamente impegnata per fare ancora bene.
E ora passiamo in rassegna l’organico. Cominciando dai partenti: principalmente non ci saranno più i portieri Capitanio per ora rientrato a Ciserano e Mazzoleni, desideroso di fare il titolare, insieme ai centrocampisti Damiani e Cerasani liberi di accasarsi altrove mentre è rientrato alla casa madre di Stezzano Passera, girato poi alla Forza e Costanza.
In porta rientra Zambelli dallo Scanzo, mentre arriva dal Trealbe Roncalli – tra l’altro paladinese – con 16 presenze. In difesa nessuna novità con la conferma di Mondiali, Brembilla, Ceresoli, Rotini e dei giovani Falgari e Nozza. Poche anche le novità a centrocampo con l’avvento di Simone Porfidia lo scorso anno con 15 presenze e una rete nella Fiorente Grassobbio mentre sono confermati Pedruzzi, il fantasista Alemanni, Polatti, Carissoni e i giovani Locatelli e Beltrand. Le maggiori novità sono in attacco con l’avvento di Gritti dalla Trevigliese (25 presenze e 5 reti) e Rulli dal Mario Zanconti (29 presenze e 6 reti).
Appuntamento perciò al 16 agosto quando inizierà la preparazione.
LE INTERVISTE – L’allenatore Massimo Ottolenghi ci riassume ovviamente gli stessi concetti espressi solo qualche giorno fa al nostro giornale: «Ci siamo preoccupati di rafforzarci dove presentavamo qualche lacuna. L’obiettivo è migliorarsi ma prima bisogna pensare a divertirsi, se c’è divertimento arrivano anche i risultati nel senso che bisogna trovare la via del buon calcio sulla falsariga dello scorso anno. Ci siamo rafforzati, ma dovremo fare i conti con avversari che sembrano migliorati come il Paina con giocatori provenienti da Arcellasco e Cabiate, senza trascurare Caprino, Lemine e Nibionno».
Il presidente Francesco Rottini: «Sono fiducioso, credo che abbiamo creato una buona squadra poi sarà il campo a dare il suo responso. Importanti sono impegno, umiltà e bel gioco e con queste prerogative dovremmo fare ancora bene».
Lo sponsor Bruno Mazzoleni: «Sono orgoglioso del campionato dello scorso anno. Noi dirigenti abbiamo tanta passione e perciò ci teniamo parecchio al percorso della società. Sono tempi difficili ma la volontà di impegnarsi non manca per cui è necessario che tutte le componenti remino nella medesima direzione».
Il vice presidente Walter Mazzoleni: «Abbiamo mantenuto parecchi giocatori che lo scorso hanno fatto bene, abbiamo però fatto ancora dei sacrifici per migliorare la squadra per cui speriamo senz’altro di fare ancora bene».
A cura di Giovanni Vitali