Il Paladina può ritenersi soddisfatto dell’operato dei suoi, grazie alla striscia di risultati a tre punti ottenuta da inizio campionato ad oggi. Lo scorso anno i granata hanno sofferto, ma la partenza di questa stagione fa sicuramente ben sperare tifosi e società. A dare manforte alle imprese del Paladina ci sta pensando innanzitutto il grande lavoro svolto da mister Comi, che la scorsa stagione è stato capace di una rinascita della squadra prendendola per mano dai bassifondi della classifica e portandola a respirare aria di salvezza. Tra i gioielli che stanno brillando di più c’è certamente Michele Morelli, centrocampista classe ’96, che è ha già toccato quota cinque reti in campionato. Anche tra i pali vige sicurezza, e questo è possibile grazie alle prodezze di Mazzoleni che ha concesso solo tre gol nelle sei giornate disputate.
A descrivere il momento d’oro che sta vivendo il Paladina ci ha pensato il direttore sportivo Fabio Deblasio, che ha introdotto il tutto con un suo pensiero sul campionato: “È una sensazione sicuramente positiva a cui si affianca però la consapevolezza di avere ancora molta strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo prefissato. Dopo sole sei giornate è ancora presto per fare bilanci, però possiamo certamente dire che siamo soddisfatti di questo avvio”.
Sugli obiettivi posti nel precampionato: “L’obiettivo non è cambiato ed è stato chiaro fin dall’inizio, ovvero riscattare il brutto campionato della scorsa stagione. Sappiamo di avere in mano una rosa di valore e uno staff tecnico importante che cerchiamo di mettere nelle migliori condizioni per lavorare con serenità. Dovremo essere quindi bravi ad avere sempre la stessa fame e personalità mostrata in queste prime partite, se vogliamo ambire a raggiungere traguardi importanti”.
In famiglia non è l’unico direttore sportivo, cosa ne pensa del lavoro di suo fratello Luca all’Uso Zanica Zanica? “Penso che nonostante il momento difficile, non gli si possa contestare nulla per l’impegno, il tempo e la passione che dedica alla causa. Conosco bene l’ambiente ed il mister e penso che abbiano tutte le carte in regola per risollevarsi. Ritengo sia giusto che Luca ora faccia il proprio percorso autonomamente, imparando cosa significa stare dall’altra parte, ma sa che se avrà bisogno di un consiglio per lui ci sarò sempre”.
Conclude con dei riferimenti al mercato: “Ci sono stati vari innesti. Abbiamo cercato di costruire la rosa seguendo meticolosamente le indicazioni di mister Comi. Per scegliere abbiamo dato peso oltre ovviamente alla componente tecnica, anche allo spessore umano dei vari profili, scottati come dicevo dall’esperienza della scorsa stagione. Finora possiamo dire di essere molto soddisfatti di tutti i venticinque elementi presenti in rosa, alcuni dei quali giovanissimi, per l’atteggiamento e attaccamento che stanno dimostrando”.
Marco Novali