Gollini 6,5:
non può nulla sulle due reti subite. La sua parata nel primo tempo salva momentaneamente il risultato.
Masiello 6,5: comanda la difesa e il suo lavoro di chiusura è essenziale. Sfiora il gol nella ripresa facendo la barba al palo.
Toloi 6: partita di luci ed ombre la sua: se ne primo tempo è forse il migliore in campo insieme a Gollini nella ripresa cala insieme a tutta la squadra. Sfortunato nella deviazione in occasione del secondo gol di Petagna.
Palomino 6,5: ha la giusta grinta nel contrastare gli attacchi avversari e la personalità di uscire palla al piede dalla retroguardia per innescare le ripartenze.
de Roon 6: lotta a centrocampo contrastando gli avversari, ma non è propositivo in fase offensiva come suo solito. (29’ st Pasalic 6: entra con il giusto piglio dalla panchina).
Castagne 5,5: prova qualche accelerata sulla destra, ma in fase difensiva lascia un a desiderare concedendo troppi spazi agli avversari.
Freuler 5,5: si fa ammonire ingenuamente ad inizio gara condizionando la sua prestazione.
Gosens 6: il suo lavoro di appoggio a Gomez è buono, ma non deve dimenticare la fase difensiva. Troppi gli spazi concessi al pimpante Kurtic.
Gomez 5,5: prova invano a trovare la scintilla che potrebbe infuocare il match finendo per intestardirsi in azioni personali inefficaci. (32’ st Barrow sv).
Rigoni 5: non è in giornata. Non entra nei meccanismi di gioco della squadra rimanendo troppo isolato: evanescente. (38’ pt Ilicic 6,5: al rientro palesa una condizione fisica non ancora al top, ma mantiene il possesso palla e prova ad innescare qualche buona azione).
Zapata 5,5: non riesce a farsi spazio fra le maglie della difesa di casa. Macchinoso a tratti e impacciato: deve trovare ancora fluidità nella manovra di Gasperini.
Mattia Maraglio