Gollini 6,5
si comporta bene quando viene chiamato all’intervento. Al 34’ della ripresa effettua un grande salvataggio sul colpo di testa ravvicinato di Correa.
Toloi 6,5 prestazione convincente per il brasiliano che in campo mette qualità e convinzione. Corre solo un rischio ad inizio ripresa quando si fa saltare da Correa ingenuamente rischiando grosso.
Palomino 4,5 sciupa la buona prestazione del primo tempo con una ripresa da horror. Prima commette goffamente fallo da rigore su Immobile e poi in occasione dei due gol della Lazio è ancora protagonista negativo.
Masiello 6,5 è un vero e proprio lottatore e con lui i giocatori laziali non hanno gioco facile. (29’ st Kjaer 6 entra bene dalla panchina e da subito si fa rispettare lì dietro).
Hateboer 6 non riesce a rendersi particolarmente pericoloso in avanti e in fase difensiva svolge il suo compito senza difficoltà.
Pasalic 6,5 collabora alla perfezione con i compagni di reparto e ha la lucidità giusta per proporre spunti interessanti agli attaccanti. (15’ st de Roon 5,5 commette un’ingenuità nel finale regalando il rigore del pareggio a Immobile).
Freuler 6,5 gestisce intelligentemente le trame di gioco della squadra.
Gosens 6,5 un’altra grande prestazione da parte dell’esterno, ormai sempre più una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Gasperini.
Malinovskyi 6,5 l’ucraino è una grande sorpresa per i nerazzurri. Svaria a destra e sinistra creando gioco e quando viene lasciato solo non ci pensa due volte a calciare in porta. Al 34’ della prima frazione di gioco spedisce un missile in porta che solo la reattività di Strakosha può salvare.
Gomez 7,5 è il vero leader della Dea. È dappertutto e i compagni lo prendono come punto di riferimento. Cala il tris al 37’ del primo tempo con freddezza.
Muriel 8 inizia la gara divorandosi una buona occasione poi si fa perdonare segnando una splendida doppietta. (21’ st Ilicic 5 rimane troppo isolato nel reparto avanzato senza riuscire ad incidere).
Mattia Maraglio