Consigli 6:

gli attaccanti toscani fanno solamente il solletico e lui se ne sta buono a guardare. Chiamato in causa solo in qualche uscita.
Zappacosta 6.5: presidia con personalità la fascia destra. Non rischia nulla e mostra buone qualità anche quando decide di attaccare.
Biava 6: sfrutta la giornata negativa del reparto offensivo del Pisa e, di fatto, si limita a controllare.
Benalouane 6: vale lo stesso discorso fatto per Biava. Gli avversari non riescono mai a incidere.
Dramè 6.5: in fase di copertura fa buona guardia. Molto pericoloso anche quando prende l’iniziativa sulla sinistra.
Estigarribia 6: prestazione sufficiente (30’st Spinazzola 6.5: gli bastano sei minuti per firmare il primo gol in maglia nerazzurra. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto in occasione del raddoppio)
Cigarini 6.5: Sassuolo sì, Sassuolo no, Sassuolo forse. Intanto resta un importante tassello del centrocampo nerazzurro e lo ha dimostrato anche oggi prendendo in mano il reparto e siglando la rete dell’1-0.
Carmona 6: qualche sbavatura di troppo nelle fasi iniziali dell’incontro, cresce con il trascorrere dei minuti.
Bonaventura 7: sull’esterno è in continuo movimento, creando scompiglio nella retroguardia toscana. Quasi tutte le occasioni pericolose passano da lui.
Moralez 6: cerca di fare da collante fra Denis e il centrocampo, ma l’eccessiva staticità del panzer argentino non lo aiuta. Offre comunque buon appoggio per i costanti inserimenti degli esterni  (15’st Boakye 6: entra subito in partita. Cerca di aprire varchi ai compagni e nel finale sfiora il 3-0 con un tentativo dalla distanza)
Denis 5.5: ancora lontano dalla migliore condizione. Nella prima frazione di gioco cerca la via del gol con un colpo di testa terminato alto. Cala nella ripresa (34’st Bianchi 6.5: si ripresenta a Bergamo regalando a Spinazzola la palla del 2-0)
(Gio.Si.)