BERISHA 7:

la partita del riscatto per il portiere albanese, tre paratone che tengono in partita l’Atalanta, nulla da fare sul rigore.

MANCINI 6: sarebbe responsabile sul calcio di rigore, ma il contrasto con Matuidi non è certo da calcio di rigore ma Fabbri è di parere opposto. Comunque una partita senza timori reverenziali (39’ s.t. Rizzo s.v.)

CALDARA 6,5: duello quasi rusticano con Mandzukic, i suoi futuri compagni lo pestano senza ragione prima Chiellini e poi il croato. Resiste e lotta.

MASIELLO 6,5: solita prova di lotta, Douglas Costa è molto ma molto più veloce, lui lo aspetta con acume tattico.

HATEBOER 6: non affonda, sembra in affanno. Di sicuro soffre ma sbroglia anche un’azione pericolosa di Alex Sandro.

DE ROON 6,5: gioca in una posizione insolita da trequartista nella zona di Pjanic. Corre e cerca anche qualche inserimento efficace. Dal suo piede parte il lancio per Gomez nell’occasione del palo clamoroso.

FREULER 6,5: surclassa Marchisio, si muove quasi da regista. Dinamico e attento (42’ s.t. Barrow sv).

SPINAZZOLA 6,5: stavolta non patisce i bianconeri e cerca, quando si inserisce, gli scambi con Gomez, spesso più avanti del Papu.

CRISTANTE 6: si sacrifica su Matuidi e la sua partita non è delle più facili. Ovviamente si inserisce meno spesso del solito.

GOMEZ 6: minuto 19’ del secondo tempo: De Roon lancia il Papu che si lancia nel buco apertogli dalla difesa bianconera. Lui vede uscire fuori area  Buffon e da quasi quaranta metro lo infila. Sarebbe il gol decisivo, invece il pallone si stampa sulla base del palo.

ILICIC 5: tardo pomeriggio da dimenticare. Sembra poco convinto, sempre sopraffatto da Chiellini e compagni (19’ s.v. Cornelius s.v.).

Giacomo Mayer