Berisha 5.5:

se sui primi due gol dei rossoneri solo un miracolo avrebbe potuto evitarli non è lo stesso per il terzo, dove la palla in mezzo all’area deve essere sua.

Toloi 6: ci mette tanto cuore lì dietro lottando come un leone.

Djimsiti 6.5: oscura Piatek per quasi tutta la partita. L’attaccante rossonero si inventa due gol su cui il centralone atalantino non può nulla.

Palomino 6: ci mette il fisico e non si sposta facilmente uno come lui.

Castagne 6: ormai divenuto pedina inamovibile della formazione titolare, Timothy dà il massimo prima a sinistra e poi a destra.

Hateboer 5.5: da subito appare poco brillante. Sbaglia troppo in fase di fraseggio e poi quel rinvio sbagliato per Calhanoglu… (20’ st Gosens 6: non demerita nello spezzone di partita che gioca.)

de Roon 6: viene condizionato dall’ammonizione che lo costringe di fatto ad evitare interventi bruschi. Mancherà tanto a Torino.

Freuler 6.5: cancella la prestazione opaca di settimana scorsa contro la SPAL dimostrando quanto sia essenziale per il gioco della Dea.

Ilicic 7: Atalanta-Milan è stata una partita sotto il segno della sua classe. Non trova la rete, ma ce ne fossero 11 di giocatori come lui.

Gomez 5.5: quel pestone di Bakayoko ad inizio gara non gli ha fatto di certo bene. Sbaglia qualche tocco di troppo nella vana ricerca di un pertugio che porti ai pali di Donnarumma. (14’ st Kulusevski 5.5: manca di concretezza, anche se è impossibile giudicare un giocatore così acerbo).

Zapata 6: non ha l’occasione giusta per colpire, ma il suo lavoro fisico e in accelerazione è da premiare. (33’ Barrow sv).

Mattia Maraglio