Se la prima della classe Onis senza il bomber dei bomber Simone Cavadini (27, ha saltato il turno) ha bisogno (oltre all’eccellente mancino Flavio Sibio, vecchia volpe d’area) anche del centralone difensivo Daniele Salvi (ricordate che coppia nello Scanzo di Ferraris con Scognamigalio, che è ancora suo compagno?) per avere la meglio sul coriaceo Urgnano (a segno Diego Lodetti), i claret & blue della Bassa Valseriana confidano sempre sul duo da serie A Rolly Bianchi-Pippo Carobbio (doppietta, altro gol di Pina).
Onis e Nembrese, insomma, continuano a guardarsi a distanza e fra tre turni sono attese al rendez-vous forse decisivo per il campionato provinciale Over 40 sotto l’egida di Bergamo Tornei. Le lunghezze a favore della squadra di Consonni, Imberti e mister Paolo Novati sono sempre due, solo che il calendario è un po’ più ostico per gli inseguitori dei fratelli Davide ed Emanuele Zenoni, attesi alla settima di ritorno dal big match con i Giardini Erba Sintetica del clan Sonzogni. I nembresi s’impongono 4-2 nel finale sull’ottima Eurostick di Passoni, illusasi con Ugolini e l’altro mancino d’oro Chakir Behelhaj (nella foto di copertina, in mezzo alla fila dei seduti), a meno 6 in classifica marcatori del ’71 pari piedi di Suisio che però non gioca da due giornate per via del precedente 3-0 a tavolino contro i Tarac, l’altra squadra tra i due megapro e la Onis nel programma.
I Duilio-Rota boys, senza nemmeno un panchinaro al seguito, cedono al solidissimo Nicogesteam del pokerista Andrea Finazzi, mentre l’Olfez acciuffa l’Azzanese, garibaldina ma anche molto sfortunata, nella ripresa. Chiude la settimana il 2-1 del Comun Nuovo di Ezio Cingarlini ai danni della Destinazione Sole, emanazione dell’Oratorio Albino.