Mister Mazzola, cosa ci dice di questa sua prima esperienza come allenatore in Promozione?
“Che devo ringraziare il città di Dalmine ed in primis il Diesse Mattia Mittiga che mi ha fortemente voluto. Spero di ricambiare a tutti la fiducia con il mio impegno”.
Il suo è però un ritorno..
“E’ vero, sono subentrato nella stagione 2017/2018 in prima categoria ed ho portato la squadra a raggiungere l’obiettivo della salvezza. A fine stagione ho però rinunciato a proseguire proprio per cercare nuove esperienze in una categoria superiore. Ho avuto alcune richieste, ma nulla di concreto. Ho dovuto aspettare un anno, ed è bellissimo che il Città di Dalmine mi abbia richiamato”.
Cosa si sente di promettere alla dirigenza ed ai tifosi ?
“L’impegno e la massima collaborazione nello sviluppare il progetto della società, la valorizzazione dei giovani, per lanciare l’anno prossimo più giovani che facciano la regola (2001, 2000, 1999). Si sa cosa si rischia nell’immediato in termini di risultati, ma sono pronto a lavorare per valorizzare il maggior numero di ragazzi, centrando anche il mantenimento della categoria. Una grande sfida partendo con umiltà. Siamo tutti pronti, la squadra messa a disposizione è competitiva. I giocatori più esperti che sono stati confermati sono una garanzia perchè uomini veri”.
DS Mattia Mittiga: quali sono gli obbiettivi della società ?
“Mi è stato chiesto il rispetto del budget, la valorizzazione dei giovani, e di disputare un campionato dignitoso. Abbiamo i numeri per farlo. Mister Mazzola è qui per questo, noi siamo a sua disposizione per fare un buon gruppo di lavoro. Il resto, come sempre lo dirà il campo, che è l’unico giudice insindacabile”.
nella foto Mittiga a sinistra e Mazzola a destra