Dopo aver appreso che le sue partite in Champions League andranno solo su Sky, mentre Mediaset in chiaro darà soltanto alcuni match di Juventus e Inter (21.10 Inter-Borussia Moenchengladbach, 28.10 Juventus-Barcellona, 3.11 Real Madrid-Inter, 24.11 Juventus-Ferencvaros, 1.12 Moenchengladbach-Inter, 8.12 Barcellona-Juventus), l’Atalanta continua a prepararsi al rendez-vous in campionato col Napoli con due soli nazionali disponibili.
Sono i soliti Marten de Roon e Ruslan Malinovskyi, tornati a disposizione di Gian Piero Gasperini già alla ripresa degli allenamenti a Zingonia di lunedì e alle prese col lavoro differenziato anche nella sessione mattutina del martedì. Non in dubbio la loro presenza da titolari al San Paolo sabato 17 ottobre, alle 15, mentre sarà da valutare la presenza degli altri attualmente impegnati nelle rappresentative di bandiera, il cui ritorno è alla spicciolata a datare da domani, mercoledì 14 ottobre.
Le novità e le sorprese sarebbero comunque molto relative, vista l’assenza massiccia di sudamericani dalla cintola in su almeno fino alla vigilia della partenza per il Golfo, col volo intercontinentale e il jet lag da mettere in conto: Sam Lammers sarà della partita, l’altro nuovo Aleksey Miranchuk sicuramente almeno in panchina. Mercoledì ancora sul campo principale prima di pranzo, e non si sa chi e soprattutto quanti saranno di ritorno.
Programma (Nations League, Europei di categoria) fitto, infatti, per i nerazzurri fuori porta, a cominciare dal derby tedesco-svizzero tra Robin Gosens e Remo Freuler. La Croazia Under 21 di Bosko Sutalo sfida la Grecia. Stanotte Bolivia-Argentina col Papu Gomez a La Paz e Colombia del trio Zapata–Muriel–Mojica in Cile per le qualificazioni a Qatar 2022. Non prima di giovedì il rientro di quanti sono impegnati domani: Mario Pasalic (Croazia–Francia), Berat Djimsiti (Lituania–Albania) e Hans Hateboer, di scena al Gewiss Stadium con l’Olanda, contro l’Italia.