Oriens – Colnaghese 0–1Oriens:

Pellegrino, Ferri (23’ st Previtali), Ruggeri, Diagne (34’ st Stella), Radaelli, Mistrulli (31’ st Iacovino), Pozzi (12’ st Colleoni), Morisco, Puccio, La Femina, Pantani. A disposizione: Tufano, Lucente, Rota. All. Pagnoncelli.
Colnaghese: Borsa, Volponi, Boniardi, Pesce, Spadotto, Samba (9’ st Giambalvo), Prenkaj (32’ st Piazza), Sala (21’ st Merelli), Bosisio (29’ st F. Scarabelli), Biffi, Arcani. A disposizione: Bayoud, M. Scarabelli, Bouaibi, Rota, Villa. All. Fumagalli.
Rete: 1’ pt Arcani (C)
Note: ammoniti Radaelli e Mistrulli (O); Bosisio (C). Recupero 2’ + 5’; serata fredda; terreno sintetico; angoli 6-2 per l’Oriens

Brembate – Terza sconfitta consecutiva e seconda casalinga in tre giorni per l’Oriens. Ma ci sono sconfitte e sconfitte. Se contro la Cornatese la battuta d’arresto era apparsa giusta, già contro il Bellusco poteva essere evitata. Quella di mercoledì sera è invece da catalogare nella cartella delle gare stregate.
Ampio il turn-over operato da Pagnoncelli. In tribuna si stavano ancora annotando gli schieramenti che la Colnaghese era già avanti. Un rimbalzo liberava Arcani che segnava con un diagonale dal vertice d’area.
Oriens subito in attacco. Al 16’ annullato un gol di Puccio, liberato da Pantani, per un discutibile fuorigioco. Gialloverdi a testa bassa in avanti, costruivano parecchio ma senza occasioni clamorose. La Colnaghese sprecava un pericoloso contropiede con Arcani al 25’.
Punizione di La Femina al 28’ che faceva gridare al gol ma la palla usciva di un niente. Col passare dei minuti il pareggio sembrava maturo ma si sprecavano le occasioni: Puccio, Pozzi, ancora Puccio.
L’assalto brembatese riprendeva nella ripresa con la Colnaghese a fare muro davanti a Borsa. Al 20’ Puccio non deviava di testa a mezzo metro dalla linea di porta. Lo stesso centravanti perdeva poi l’attimo fuggente in almeno altre 2-3 occasioni. Comprensibile se si considera che era alla prima gara intera dopo un lungo infortunio.
Cross di Iacovino al 35’, testa di Colleoni e deviazione determinante di Borsa. Al 36’ Iacovino per Puccio ma una deviazione casuale del difensore salvava ancora la porta colnaghese. Gialloblu ospiti che arrivavano per la prima volta nei sedici metri dell’Oriens solo al 38’.
Non si contavano più le situazioni potenzialmente da gol. Al 46’ diagonale di Morisco che è lo specchio della serata. Pallone che attraversa l’area e muore a mezzo metro dal palo con Borsa impietrito. Rinvio errato di Pellegrino al 48’ e Biffi, con un pallonetto, sfiorava addirittura il rocambolesco raddoppio.
C’era ancora un sussulto con coda polemica al 50’. Colleoni deviava di testa e Morisco completava l’opera infilando in rete ma l’azione era vanificata dal precedente fischio arbitrale.
F.P.