L’Oratorio Albino ha concluso la stagione 2022/2023 al dodicesimo posto nel girone B di Seconda categoria con 32 punti, gli stessi del tredicesimo Oratorio Stezzano a un solo
punto dai playout, affrontati dal Tribulina. La squadra ha ottenuto una tanto desiderata quanto sofferta salvezza, come affermato dal presidente Franco Acerbis: ”Siamo in Seconda categoria da nove anni e anche questa volta siamo riusciti a mantenere la categoria nonostante la tanta fatica e sofferenza che abbiamo patito, quindi direi che siamo soddisfatti così”.

Sulla prossima stagione, Acerbis si esprime così: ”Siamo una società a canone zero, sono tutti volontari e non c’è il rimborso spese quindi non puntiamo a niente anche perché non possiamo permetterci certi giocatori. Ogni anno cerchiamo di salvarci e di far giocare i giovani che hanno voglia e passione, inoltre non faremo una campagna acquisti”. Al momento l’Oratorio Albino non ha concluso nessun colpo però è in trattativa per cercare nuovi ragazzi della zona di Albino che hanno voglia di mettersi in gioco. La rosa sarà completata a Luglio.

Dennis Zamblera