Olimpia Pallavolo
con Erreà Sport S.p.a. La società rossoblù è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo triennale per la sponsorizzazione tecnica con l’azienda di San Polo di Torrile, in provincia di Parma. La realtà, nata nel 1988 dalla passione della famiglia Gandolfi, è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo ed è marchio leader riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
“Per Olimpia – sottolinea il vicepresidente Enrico Negretti – si tratta di un binomio di assoluto prestigio e di un salto di qualità ulteriore poiché Erreà rappresenta un’eccellenza nel settore. Un ringraziamento di cuore va al Presidente Angelo Gandolfi con il quale stiamo anche studiando una bella sorpresa per i nostri abbonati”.
Una sponsorizzazione che il Presidente di Erreà Sport, Angelo Gandolfi, ha così commentato, sottolineando l’orgoglio di iniziare questa nuova avventura: “Siamo molto soddisfatti di poter ufficializzare questo nuovo accordo che ci lega a una realtà così promettente della pallavolo italiana. Abbiamo lavorato e lavoreremo anche in futuro in stretta collaborazione con la Società mettendo tutta l’esperienza e la professionalità acquisita in tutti questi anni nel mondo del volley”.
Erreà Sport S.p.A. è già sponsor delle nazionali europee più rinomate – sia nel settore maschile che in quello femminile – tra cui Italia, Francia, Olanda e Belgio.
OLIMPIA NEL GIRONE BLU – All’avvio della Serie A2 UnipolSai, con la prima giornata prevista per il 24 settembre, le 23 squadre si presentano raggruppate in Girone Bianco e Girone Blu. Le due divisioni sono state costruite con il criterio della serpentina, basato sul ranking.
Il criterio di classificazione ha messo in fila le formazioni dello scorso anno in ordine di piazzamento Regular Season (la classifica che concludeva la Pool Promozione e Pool Salvezza 2016/17), seguiti dalle promosse dalla Serie B in graduatoria, dai ripescaggi con precedenza al Club Italia e infine dalle due Società che hanno acquistato il titolo.
Iniziando a dividere le squadre partecipanti dalla prima testa di serie Emma Villas Siena nel Girone Bianco e dalla seconda Monini Spoleto nel Girone Blu, ecco la composizione: per la prima fase, il Campionato vedrà una giornata di riposo a turno per le squadre del Girone Bianco, formato da 11 Club.
Girone Bianco
Emma Villas Siena
Ceramica Scarabeo GCF Roma
Conad Reggio Emilia
Kemas Santa Croce
Sigma Aversa
Videx Grottazzolina
GoldenPlast Potenza Picena
Acqua Fonteviva Massa
Messaggerie Bacco Catania
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Aurispa Alessano
Girone Blu
Monini Spoleto
Caloni Agnelli Bergamo
VBC Mondovì
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Rinascita Lagonegro
Sieco Service Ortona
Pool Libertas Cantù
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle
Club Italia Crai Roma
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pag Taviano
Mosca Bruno Bolzano