Dopo le Grandi Classiche, continua l’appuntamento sportivo di Tissot con l’edizione 107 del Tour de France che parte oggi da Nizza e si concluderà come da tradizione sugli Champs Elisées a Parigi, domenica 20 settembre.

Già Official Timekepeer di Tour de France e Vuelta, Tissot quest’anno rafforza il proprio impegno nel ciclismo firmando il Grande Slam con il Giro d’Italia, divenendo il primo cronometrista ufficiale nella storia dei tre più importanti tour dell’universo ciclistico.

Inserire il Giro nel proprio albo d’oro delle competizioni ciclistiche è stato un passo naturale per Tissot, leader dell’orologeria svizzera tradizionale e importante Brand di Swatch Group.

Il ciclismo infatti si annovera fra le discipline sportive per cui Tissot è maggiormente presente da oltre cinquant’anni. Da allora l’azienda è cronometrista ufficiale dei campionati del mondo di ciclismo su strada, su pista, di BMX nonché della coppa del mondo di ciclismo su pista UCI.

Tissot è orgogliosa della collaborazione con UCI (Unione Ciclistica Internazionale), incaricata di salvaguardare l’elevato livello competitivo ed etico di tutte le manifestazioni: un’attività che rispecchia fedelmente i valori del Marchio e la filosofia svizzera.

Il Giro d’Italia vedrà gli atleti partire da Monreale, sabato 3 ottobre, con una cronometro Tissot individuale. La competizione percorrerà la Sicilia, dopodiché fiancheggerà la costa italiana orientale per concludersi a Milano, sempre con una cronometro Tissot, il 25 ottobre in Piazza del Duomo, per un totale di 21 tappe.

I Campionati mondiali di ciclismo UCI rappresentano l’appuntamento più prestigioso del calendario ciclistico e, considerato il suo status di leader mondiale nel settore in veste di partner ufficiale, Tissot attira un ampio pubblico di consumatori che si identifica in questa attività all’insegna di precisione, impegno e costanza.

Il DNA dell’Azienda si articola su due caratteristiche: da un lato, l’attaccamento ai valori tradizionali e, dall’altro lato, la volontà di innovare. Nell’arco della propria storia, il Brand ha impresso questo duplice segno non soltanto su tutti i suoi prodotti e sulle tecnologie adottate, ma anche sul portafoglio diversificato delle attività svolte. Apprezzato per la grande qualità delle creazioni proposte, nel corso della sua prestigiosa storia il Brand è stato nominato cronometrista ufficiale e partner di numerose discipline sportive, tra cui il basket, gli sport meccanici, il rugby e il ciclismo.

La croce nella bandiera svizzera all’interno del logo Tissot simboleggia la qualità e l’affidabilità svizzera che Tissot ha dimostrato dal 1853. Gli orologi, venduti in tutto il mondo, consentono a Tissot di essere il leader nell’industria orologiera svizzera tradizionale, esportando più di 4 milioni orologi ogni anno. Tissot rappresenta il suo claim, Innovators by Tradition. L’alta qualità del marchio con ogni componente è riconosciuta in tutto il mondo.Tissot è stato nominato cronometrista ufficiale e partner di molti eventi globali come il basket con l’NBA e la FIBA; in bicicletta con il Tour de France e i Campionati del mondo di ciclismo UCI; gare motoristiche con la MotoGP e il Campionato Mondiale FIM Superbike e molti altri.