Non sarà più il main sponsor sulla maglia e la cosa farà uno strano effetto: c’era nelle coppe dal 2017-2018, con Veratour in campionato, e ovunque da due stagioni complete. La partnership di RadiciGroup con l’Atalanta, tuttavia, è destinata a durare almeno per la prossima stagione, con modalità che verranno definite prossimamente. Se il club nerazzurro acquista una dimensione sempre più internazionale legandosi a una piattaforma del trading online come Plus500 come main sponsor, dunque, non per questo si rinuncia alle radici bergamasche del progetto.
“Siamo fortemente legati alla maglia nerazzurra perché rappresenta il simbolo di una terra e di una popolazione ricca di valori, attenta alle tradizioni e che lavora sodo, con determinazione, per raggiungere importanti obiettivi – ha dichiarato al sito ufficiale nerazzurro Maurizio Radici, vicepresidente della multinazionale della chimica e dei tecnopolimeri -. In un momento come questo, in cui Bergamo è stata messa a dura provapensiamo che sia ancora più importante che le eccellenze locali facciano squadra per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.
Plauso alla conservazione del rapporto anche da Luca Percassi, amministratore delegato della società di Zingonia: “Per noi è motivo di grande soddisfazione e orgoglio proseguire il rapporto di collaborazione con un’importante realtà imprenditoriale bergamasca leader nel suo settore a livello internazionale. Due eccellenze del territorio che continuano a giocare insieme per portare il nome di Bergamo, della sua terra e della sua gente, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, sempre più in alto nel mondo”. Dal prossimo 1° settembre sulle divise comparirà Plus500: l’ultima, per RadiciGroup, è coincisa col quarto di finale di Champions League perso 2-1 a Lisbona il 12 agosto col Paris Saint-Germain.