Due titolari, Matteo Ruggeri in Under 21 con traversa bassa nell’azione del 2-0, tiro parato al 68′ e assist per il 6-0 di Raimondo a 9′ dal 90, e Marco Palestra in Under 20, con Dominic Vavassori subentrante all’esordio all’ora di gioco. La prima squadra dell’Atalanta, insieme all’Under 23, è stata protagonista delle giovanile azzurre nelle partite del pomeriggio.

Il mancino, schierato dal ct Carmine Nunziata nella difesa a quattro, ha propiziato il raddoppio al 38′ su autorete di Matteoni 3′ dopo il vantaggio di Bove: sul montante colto dal nerazzurro si avventano Pio Esposito, autore di una quaterna (58′, 76′, 78′ e 91′) nel 7-0 di Latina a San Marino nelle qualificazioni europee a Slovacchia 2025, e il difensore della Repubblica del Titano Matteoni che infila la propria porta. Nella ripresa, conclusione col tocco sotto parata e servizio vincente. Nell’Elite League a Znojmo, invece, 2-1 degli azzurrini di Bernardo Corradi ai danni della Repubblica Ceca (38′ Lipani, 65′ Ciammaglichella, 81′ Masek) e l’italobrasiliano di mamma polacca dentro per Sardo al 60′. 

Per il tuttosinistro di Zogno c’è ancora da affrontare la Norvegia a Stavanger martedì 10 alle 18.30 per il Gruppo A, finora condotto proprio davanti agli scandinavi. Il duo Palestra-Vavassori, invece, rigioca a Rieti il 10 (ore 16) contro la Germania. Stasera, in Nations League, tocca a tre giocatori di Gian Piero Gasperini: Mario Pasalic con la Croazia (Lega A, Gruppo 1) se le deve vedere col Portogallo nello stadio del Benfica, mentre Isak Hien è in campo dalle 18 con la Svezia (Lega C, Gruppo 1) in casa dell’Azerbiagian a Baku e Lazar Samardzic è con la Serbia (Lega A, Gruppo 4) contro la Spagna a Belgrado.