Berat Djimsiti perde secco dal Cile (3-0), da capitano, a Parma con la sua Albania. Teun Koopmeiners vince da cambio giocando 11′ al posto del secondo marcatore dell’Olanda, Georginio Wijnaldum, provocando il corner del tris per sfiorare la cinquina alla malcapitata Scozia quasi alla fine del recupero alzando un pallone di Malen dal centrosinistra. Ombre e luci nelle prove dei nazionali atalantini in campo venerdì sera.
Ad Amsterdam l’altro nerazzurro Marten de Roon è rimasto sempre a scaldare la panca. Martedì prossimo i due saranno a Francoforte nella seconda amichevole prevista, in casa della Germania. Teun, recentemente al centro delle polemiche coi tifosi per l’intenzione di andarsene a fine stagione dichiarata al De Telegraaf,a ruota dei gol di Reijnders (40′) e del da lui sostituito (72′) provoca il corner dribblando anche il portiere Gunn per crossare dal fondo su imbeccata del milanista summenzionato nonché primo marcatore. Dall’angolo di Veerman, ecco l’incornata di Weghorst per il 3-0 (84′), mentre due giri di lancetta più tardi tocca a Malen tramutare nel 4-0 l’assist di Reijnders.
Da dimenticare, vedi premessa, lo 0-3 degli schipetari coi cileni: Vargas (19′), Bolados (83′) e Dávila (92′) i killer. Ora Jimmy incontrerà martedì prossimo a Solna (ore 19) i padroni di casa della Svezia nella sfida fratricida contro i compagni di club Isak Hien ed Emil Holm.