L’Atletica Bergamo ’59 è indaffarata con la raccolta di punti per la prima edizione del 1ClickDonation, concorso indetto da Kinder che avrebbe destinato 15.000 euro alla società dilettantistica vincitrice e più votata d’Italia fra 3000 partecipanti. Durante i preparativi per la raccolta di click, la squadra si imbatte in Ruggero Pizzagalli, direttore di OrioCenter, che si dimostra ben volenteroso di ospitare nel suo centro commerciale i numerosissimi atleti i quali, in più giornate, avrebbero chiesto ai clienti di dare il loro supporto alla squadra con un like. Il culmine è stato raggiunto quando più di 200 persone sono accorse per partecipare al flash-mob al secondo piano di Oriocenter. E finalmente a novembre vengono pubblicati i risultati del concorso: Atletica Bergamo ’59 prima in Italia e vincitrice del montepremi. Questo evento ha segnato definitivamente la nascita di una simpatia fra Atletica Bergamo ’59 e Oriocenter, che verrà confermata con la vittoria della seconda edizione del concorso 1Click Donation nel 2014, e del terzo posto nell’edizione 2016, che chiedeva ai partecipanti di postare un video per fare l’in bocca al lupo agli azzurrini in partenza per Rio. E oggi è a ben dire un’intesa formidabile quella fra l’Oriocenter, che in questi ultimi anni sta registrando uno sviluppo esponenziale, e l’Atletica Bergamo ’59, che ha fatto un salto di qualità grazie alla partnership con CREBERG durata 11 anni.
E’ proprio Pizzagalli a dire: “La Bergamo ‘59 è la numero uno, come d’altronde lo è Oriocenter”. A settembre Oriocenter ha provveduto interamente alle spese per la trasferta a Castellòn de la Plana, in occasione della Coppa Europa, dove la squadra femminile si è classificata sesta. Ha contribuito inoltre al bilancio della società sportiva e ormai è slogan la frase “Oriocenter è già la vostra casa da diversi anni da ora in poi lo sarà anche per il futuro”.
In base all’accordo siglato dalla stretta di mano fra Achille Ventura, presidente della Bergamo ’59, Giancarlo Bassi, presidente di Oriocenter, e Ferruccio Valenti, vice presidente della squadra (nella foto), dal primo gennaio del 2017 la società avrà il nuovo nome di ATLETICA BERGAMO ’59 ORIOCENTER. A partire dall’anno prossimo, gli atleti giallorossi scenderanno in pista indossando la maglia con il logo Oriocenter e la squadra sarà forte, sicura di sé, conscia di avere al suo fianco uno sponsor influente e autorevole.
martedì 25 Ottobre 2016