L’Atalanta non giocherà solo sui campi degli stadi di serie A e Champions.

Da oggi esiste anche l’Atalanta eSpoerts team per le competizioni di gaming professionale a cui ha dato il via ufficiale oggi la Lega Calcio di Serie A.

“Il tutto è nato nel marzo dello scorso anno in Lega, parlandone con l’amministratore delegato Luigi De Siervo – spiega il Direttore generale Umberto Marino -. Ci apriamo ai ragazzi più giovani che si divertono davanti a uno schermo: come società bisogna curare il brand ed entrare in un nuovo mondo ampliandoci a una dimensione innovativaSono Jacopo Crocchia (alias JC_STUNNER_90) per Pes e Antonio Mincione (PROROPE 72) per Fifa. Sono loro i primi due gamer scelti dell’Atalanta per il proprio team per le competizioni di gaming professionale.

Per accostarsi all’universo eSports l’Atalanta ha stretto una partnership con Ak Informatica di Azzano San Paolo (Bergamo): “L’asset con Atalanta riguarda scouting per i nuovi talenti sul territorio, coaching e contenuti streaming in proprio per la formazione di più eTeam – chiude il titolare Alessio Cicolari -. A giorni inizierà il campionato di eSerieA, ma nell’arco del tempo le competizioni si moltiplicheranno e non mancheranno opportunità di sviluppo. Amplieremo la comunità di gamer, siamo solo all’inizio”.