Un gruppo di giovani, insieme a dirigenti con esperienza nel mondo calcistico maturata in anni di attività in diversi ruoli, nonostante la difficile situazione legata alla pandemia, hanno deciso di fondare l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Città di Clusone”.
Il progetto è quello di riportare in alto il calcio a Clusone attraverso la costituzione di una realtà calcistica che parteciperà ai campionati delle categorie Allievi, Juniores e Prima squadra.
Il progetto non prevede la presenza di altre categorie giovanili, non perché non si ritengano importanti, bensì per instaurare una collaborazione costruttiva con le altre società
sportive locali che hanno maturato in questi anni esperienza con squadre giovanili e di attività di base. Fino ad ora però questi ragazzi, al termine del loro percorso di settore giovanile, erano spesso costretti a spostarsi in altri paesi per poter proseguire il loro percorso di crescita nei campionati federali ed inseguire il sogno di giocare in una prima squadra.
Il logo, elaborato con i colori di Clusone, ha ben evidente il riferimento all’Orologio Fanzago, simbolo e vanto della Città, con al centro il nome A.S.D. Città di Clusone, sovrastato dalla rivisitazione del gattopardo, animale poco conosciuto ma che in passato è stato uno dei simboli dell’Alta Val Seriana. Il presidente della neonata società è Sergio Sforza (foto a destra), mentre a capo della prima squadra (che parteciperà al campionato di Terza Categoria) ci sarà Giorgio Ongaro.
Attraverso i canali social della società, nelle prossime settimane verranno pubblicati tutti i dettagli delle squadre e delle iniziative intraprese per la prossima stagione sportiva.
Facebook: https://www.facebook.com/asdcittadiclusone/
Instagram: https://www.instagram.com/asdcittadiclusone/