Nasce Pro Cycling Support Srl con sede a San Paolo d’Argon (Bergamo), nuova società di supporto con noleggio di autovetture tecniche per le gare ciclistiche. Una realtà che nasce nel segno della continuità e dell’esperienza del passato e dei suoi nuovi componenti che già da decenni lavorano nel mondo del ciclismo.
La nuova società bergamasca, infatti, ha acquistato dalla Amici Pro Cycling Srl di Adriano Amici, nove autovetture che erano in dotazione alla vecchia società che faceva capo al noto organizzatore emiliano. Autovetture tutte idonee all’utilizzo nelle gare ciclistiche fino ai professionisti, tutte con tettuccio apribile e apparati radio come previsto dal regolamento.
Queste autovetture saranno messe a disposizione di tutte le società ciclistiche che vorranno avvalersi di tale servizio di noleggio auto con conducente abilitato ASTC (obbligatorio nelle gare professionistiche).
La stagione per il nuovo gruppo partirà già tra qualche giorno con il Trofeo Ponente in Rosa per Donne Elite e a seguire le autovetture saranno presenti alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, oltre a tanti altri appuntamenti del calendario internazionale, nazionale, regionale e quindi anche bergamasco.
Questa la composizione della nuova società: Patrizio Lussana è il presidente, Mara Mologni il vicepresidente, consiglieri e soci di società sono: Claudio Mologni, Stefano Ravanelli, Jochen Trapletti, Antonio Torri, Amedeo Rubbi e Massimiliano Fumagalli.
Tra i tesserati come ASTC abilitati ci sono gli stessi consiglieri, quindi anche direttori di corsa a livello professionistico, ex atleti e tuttora direttori di corsa e una quindicina circa di altri tesserati.
Un progetto che nasce e continua anche con la benedizione di Adriano Amici che era a capo del vecchio gruppo emiliano: “Ho iniziato questa attività con il servizio autovetture per le corse ciclistiche nel 2000, siamo stati dei pionieri tra gli organizzatori di gare. Dopo quasi un quarto di secolo di assistenza, per motivi di età e di carenza di personale ho deciso di concludere questo mio impegno. Non è stata una decisione facile da prendere per me, ma l’idea di lasciare questa mia creatura è stata meno traumatizzante grazie alla possibilità di poterla vedere continuare in ottime mani. Infatti, i ragazzi del gruppo di Bergamo, con Lussana e Mologni, è da oltre un decennio che collaborano con noi, sono direttori di corsa di alcune delle nostre corse e sono diventati anche soci della nostra società. Ci eravamo conosciuti anni fa ai tempi della 3GIORNIOROBICA da loro organizzata, dove le nostre autovetture prestavano servizio. È nata una bella collaborazione e un’amicizia che si è rafforzata negli anni. Quando è nata questa opportunità di cedere a loro questa attività ne sono stato felice e orgoglioso, certamente un po’ dispiaciuto dopo tanti anni, ma credo che non potesse finire in mani migliori. E come che tutto sia rimasto ancora in casa e ovviamente presteranno il servizio anche alle nostre corse del Gruppo Sportivo Emilia”.
La presentazione ufficiale si terrà Martedì 12 Marzo dalle ore 19.30 presso la sede di SANTINI S.P.A. in Via Zanica 14 a Bergamo.