Ci siamo! Ancora pochi giorni e scatterà ufficialmente la stagione 2024 per la dinamica società bergamasca della scuola Mtb Ghisalba.
Una società che vanta uno splendido Bike Park, indispensabile per far girare in perfetta tranquillità i bikers, ma soprattutto, sede degli allenamenti della folta pattuglia off road della società presieduta da Leonello De Valerio.
Persona determinata, appassionata, che ama il lavoro di gruppo. Lui è molto convinto di quello che sta portando avanti insieme al suo staff. Lui è Leonello De Valerio, per gli amici Leo, nato a Manduria, in provincia di Taranto, classe 1975 residente a Ghisalba. Professione manutentore elettrico.
Presidente inizia un’altra stagione. Come possiamo iniziare questa intervista?
<< Mettendo in evidenza alcuni numeri e considerazioni tecniche. La Ghisalbese e composta da 14 tecnici, 10 accompagnatori, 28 agonisti da 13 a 18 anni, 45 giovanissimi da 5 a 12 anni. Tutto questo è motivo di orgoglio per la nostra società, ed ovviamente, per il suo presidente>>.
Proviamo a capire quali possono essere le differenze della passata stagione a quella attuale?
<< La differenza principale, dallo scorso anno, sono gli investimenti che stiamo portando avanti. Abbiamo aggiunto un preparatore, che lavora a stretto contatto con i nostri tecnici e i ragazzi. In più abbiamo preso il medico di società per la categoria Junior. Abbiamo acquistato un altro pulmino, raggiungendo la quota di tre pulmini, mezzi indispensabili per portare in giro gli atleti. Sono sforzi importanti, ma tutto ciò è basato dal fatto, che noi andiamo avanti in questo progetto di crescita. Ci tengo a rimarcare che sono arrivati, in casa Mtb Ghisalba, altri dieci bikers. Questo vuol dire che stiamo divulgando bene la nostra passione>>.
Dietro a tutto questo progetto ci sono tante persone da ringraziare
<< Ovviamente. In primis ringrazio tutti gli sponsor che ci sostengono e che credono in noi e nei nostri progetti. Tutti i nostri tecnici, accompagnatori, volontari. Un sentito grazie alla giunta comunale che ci appoggia nei nostri progetti; il Parco del Serio e, non per ultimo, i genitori che assecondano i figli in questo stupendo sport, anche loro, fanno tanti sacrifici>>.
Un messaggio che vuole lanciare ai suoi tecnici che fanno un lavoro immenso?
<< Un forte in bocca al lupo per la nuova stagione. Ho a fianco delle persone fantastiche. A livello umano, e tecnico. Siamo un team attrezzato e preparato. Una sentita vicinanza per tutti i ragazzi perché tra scuola, allenamenti, ed attività agonistica, riescono a gestire il tutto con grande maturità, facendo grandi sacrifici. Un pensiero ai nostri Giovanissimi. Pensate solo a divertirvi e fare gruppo. Ai nostri sponsor: grazie e stateci sempre vicino>>.
Grazie presidente. Un’ultima riflessione. Il suo sogno nel cassetto per il 2024?
<< Lo avevo ribadito anche a fine stagione 2023. Ci terrei a festeggiare qualche maglia in più. I ragazzi hanno le potenzialità e le credenziali. Credeteci! L’Mtb Ghisalba – conclude De Valerio – crede in voi!>>.
Mtb Ghisalba sempre una ruota avanti.