Non potevano non mancare gli atleti della Mtb Ghisalba in quel di Campochiesa di Albenga, località in provincia di Savona, alla due giorni di cross country valida per il circuito dell’Italia Bike Cup.
Nella prima giornata, quella di sabato, impegno per quattro Junior (17/18 anni) del team ghisalbese. “Possiamo affermare– ci racconta il tecnico Rodolfo Galli – che in qualche modo questa trasferta ci ha regalato alcune soddisfazioni. Purtroppo le griglie di partenza non ci agevolano molto, considerato anche che i nostri atleti sono al loro primo anno in questa categoria. Per quanto concerne Christian Morbis, partito diciamo in fondo ed anche in non perfette condizioni fisiche, chiudendo all’81^ posto, soddisfa in parte il nostro atleta. Bene Nicolò Scorpiniti, partito anche lui in fondo, che si classifica al 65^ posto, rimarcando la presenza di 140 Junior al via, risultato che lo soddisfa, e ci soddisfa. Due atleti che hanno completato a pieni giri le loro gare. Per quanto concerne Gabriele Dentella e Filippo Cortinovis, prestazione decorosa anche se li aspettiamo più avanti quando la condizione sarà ottimale. Ci teniamo a rimarcare anche il percorso molto esigente, sia sotto l’aspetto tecnico che altimetrico“.
Veniamo alle gare di domenica, riservate alle categorie agonistiche giovanili, races che hanno proposto al via un numero considerevole di atleti, in tutte le categorie. Le gare erano valide come prima prova dell’Italia Bike Cup.
La parola al tecnico Stefano Zini. “Per quanto concerne gli Esordienti del I anno, molto bene Andrea Turla e Davide Albertini che chiudono rispettivamente al 38^ e 41^ posto. Andrea ha difeso bene la sua posizione fino alla fine, con Davide che ha sviluppato un forte recupero, essendo partito nelle ultime file”.
In gara per i colori dell’Mtb Ghisalba anche Nicola Damiani che conclude al 71^ posto su 105 atleti al via.