Impegno al Vittoria Park di Brembate, per i Giovanissimi (7/12 anni) dell’Mtb Ghisalba con il calendario della Fci Bergamo che proponeva la seconda prova del circuito dell’Orobie Cup Junior di mtb.
Nei G1 (7 anni ) buona prova di Marco Rubini, partito al quindicesimo posto, con il biker, che con grande carattere, chiude al quinto posto. In gara anche Federico Mangili. Nei G2 (8 anni) chiude la sua prova Nicolò Reci, mentre nei G3 (9 anni) ha corso Thiago Padovani. Saliamo nella categoria dei G4 (10 anni) per registrare la terza piazza conquistata da Chiara Presciani, mentre in campo maschile, sedicesimo è Simone Persiani, che precede al traguardo Pietro Garlini. Subito dietro arriva anche Nicolò Soprani. Nei G5 (11 anni) Diego Scarpellini è ventesimo. I colori dell’Mtb Ghisalba sono stati ben rappresentati da Pietro Baggio, Tommaso Cristini e Mattia Ranghetti.
Nei G6 (12 anni) arriva il secondo successo stagionale per il nostro Nicolò Orisio, con l’atleta che gestisce molto bene. Gara impeccabile. Molto bene anche Riccardo Rubini, con l’atleta che centra la top ten, chiudendo all’ottavo posto. Un plauso anche ad Alessandro Pavesi ed Alessandro Nozza con i giovani atleti che chiudono al tredicesimo e quattordicesimo posto. Quattro atleti nei primi quindici. Un ottimo risultato considerato il folto numero di atleti al via. In gara Gioele Pacchioni. In campo femminile, infine, Annachiara Troisi è quinta.
A Milano, infine, la Scuola Mtb Ghisalbese, si è presentata con 3 Pg ed un G1 (7 anni) alla manifestazione BicImparo, con i nostri atleti che hanno fatto una buonissima figura. Un plauso ad Alessandro Avogadri, Erik Milesi, Elia Tiraboschi ed al G1 Alessio Mancuso, Nota dolente. Della Lombardia era solo presente la Scuola Mtb Ghisalba!