Riccardo Cadeo vince a Sarnico e vince il circuito del Bg Cup Lombardia. Tante ancora le notizie che arrivano dalla sede dell’Mtb Ghisalba, con il gruppo agonistico, impegnato a Sarnico, sabato pomeriggio, per l’ultima prova del circuito del Bg Cup Lombardia. Tracciato di 3500 metri, non molto tecnico, ma decisamente interessante. Negli Esordienti del I anno (13 anno) buona la prova di Davide Albertini, con l’atleta che chiude al sesto posto, ma rientrato alle gare dopo quindici giorni di stop forzato. Bene anche Andrea Turla che centra il suo obbiettivo. Quello di entrare nella top ten: è decimo. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Stefano Valli chiude la sua stagione conquistando un buonissimo terzo posto. Quarto nella prima tornata, Stefano è riuscito a prendersi il podio, al secondo giro, posizione che ha mantenuto fino al termine. Conclude la sua prova anche Simone Vecchi. Giornata difficile per Paolo Cucchi, siamo negli Allievi del I anno (15 anni) , con l’atleta che subito al primo giro, è incappato in una rocambolesca caduta, ma è tenace nel portare a termine la gara all’undicesimo posto: 17^ Andrea Soprani. Negli Allievi del II anno (16 anni) Riccardo Cadeo disputa una gara molto tattica, con l’atleta della ghisalbese che sferra l’attacco decisivo proprio all’ultimo giro, vincendo con merito gara e circuito. Bene anche Davide Menotti che archivia la sua gara all’ottavo posto. Negli Juniores (gara valida anche per il provinciale) Christian Morbis incappa in una giornata no chiudendo al sesto posto. In gara anche Filippo Cortinovis (13^) e Gabriele Dentella. Buona adesione da parte dei giovani bikers dell’Mtb Ghisalba, nella gara di domenica, sempre a Sarnico, sede della prova del circuito dell’Orobie Cup Junior (7/12 anni) con la giornata aperta dalla prova riservata agli Apripista con la presenza dei nostri Marco Rubini, Alessandro Avogadri, Elia Tiraboschi, Romeo Albani, Domenico Carissimi e Giorgia Maffessoli.
Veniamo alle gare. Nei G1 (7 anni) ha gareggiato Alexandru Butnaru, e nei G2 (8 anni) Filippo Previtali e Thiago Padovani con quest’ultimo al debutto ufficiale in una gara, concludendo la sua prova con uno splendido sorriso. Nei G3 (9 anni) bravo Simone Persiani che entra nella top ten (ottavo), con Pietro Garlini che ha sfiorato la possibilità di conquistare la medaglia. Ha partecipato anche Gianluca Marchesi, ed in campo femminile, Chiara Presciani è quinta. Nelle G4 (10 anni) buonissima prova di Elisabetta Carissimi con la biker, che conquista il terzo posto, mettendo in evidenza le sue capacità tecniche soprattutto nei tratti di salita. In campo maschile, considerato il gran numero di partecipanti, hanno diviso i partecipanti in due gruppi. Nella sua batteria Pietro Baggio chiude undicesimo, con Tommaso Cristini che sfiora anche lui la possibilità di conquistare la medaglia, con il giovane atleta che ha dovuto correre con un altro mezzo meccanico, considerato la rottura della sua bici ufficiale mentre stava effettuando la prova percorso. In gara anche Mattia Ranghetti. Nella seconda batteria Diego Scarpellini è quattordicesimo con i tecnici che rimarcano che l’atleta che dovrebbe metterci più grinta. Nelle G5 (11 anni) brava Annachiara Troisi che chiude al quarto posto, ed in campo maschile, Nicolò Orisio centra un’altra vittoria controllando sempre la sua gara. Nella top ten Riccardo Rubini. Chiude ottavo disputando una buona prova. Nelle G6 (12 anni), infine, Lucia Locatelli, si mette in evidenza in un percorso tecnico, chiudendo al secondo posto. Paga qualcosa nel finale Angelica Iseni: è settima. In campo maschile da mettere in evidenza il quinto
posto di Alessandro Cristini con l’atleta che si esprime sui livelli che i loro tecnici chiedono sempre al ragazzo: grinta, capacità di guida e convinzione. In gara anche Rares Butnaru, Giuseppe Garlini e Filippo Arnoldi.