Valtrighe – Amici Mozzo 2-2Valtrighe (4-3-3):
Rota 6; Moioli 6, Sigismondi 5.5, Rossi 6, Angioletti 6; Rachdaoui 6, Lazzari 6, Thiam 5.5; Ghisleni 6, Previtali 6, Pascotto 5.5. All. Pellegrini
Amici Mozzo (4-3-3): Motta 6 ; Mazzoleni 7, Tasca 6, Fumagalli 6, Owusu 5,5; Agliardi 6 (37′ st Pelizzoli sv), Agazzi 6 (34′ st Bonfanti sv), Vacca 6; Facoetti 6 (28′ st Ortalli sv), Donizetti 6, Gotti 6.5. All. Brena
Migliore in campo: Mazzoleni (AM)
Reti: 7′ pt Ghisleni (V), 5′ st Gotti (AM), 20′ st Donizetti (AM), 35′ st Messi (V)
Valtrighe – Finisce 2-2 il posticipo della 9a giornata tra Valtrighe e Amici Mozzo (Terza Categoria girone B), con un pareggio che lascia l’amaro in bocca agli ospiti e fa sorridere il Valtrighe che guadagna un punto d’oro dopo quattro sconfitte di fila.
La prima frazione di gioco è tutta di marca locale, al 7′ è Ghisleni che, dopo un rimpallo in area di rigore, porta in vantaggio i suoi. I ragazzi di Mister Brena provano una timida reazione e al 20′ la trovano con Gotti, ma la palla si stampa sulla traversa. Alla mezz’ora è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa; Previtali salta per l’ennesima volta lo spento Owusu e mette in mezzo per Ghisleni che tutto solo si fa ipnotizzare da Motta.
La seconda frazione di gioco si apre subito al 5′ con Gotti che si libera bene della marcatura e supera Rota portando il risultato in parità. Gli ospiti attaccano con continuità e trovano il raddoppio al 20′ con Donizetti che è bravo a sfruttare un tiro di Agazzi dal limite dall’area e trovarsi tutto solo davanti a Rota. Il risultato sembra essere proiettato verso la seconda vittoria consecutiva per gli Amici Mozzo, invece una ripartenza di Lazzari al 35′ permette a Messi di battere l’incolpevole Motta.
Roberto Locati