VERONA-ATALANTA 2-1VERONA:

Gollini 7; Pisano 6, Moras 6, Helander 6, Albertazzi 5 (22’ s.t. Gilberto 6); Wszolek 7, Marrone 6 (32’ s.t. J. Gomez 6), Ionita 5,5, Siligardi 6 (1’ s.t. Emanuelson 6,5); Pazzini 6, Toni 6. A disp. Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Furman, Romulo, Greco,  Fares, Jankovic. All. Delneri
ATALANTA:  Sportiello; Toloi, Masiello, Cherubin; Conti (22’s.t. Raimondi), De Roon, Migliaccio, Dramè; Diamanti, Borriello (36’ s.t. Pinilla),  Gomez  (31’ s.t. Brivio). A disp. Bassi, Radunovic, Djimsiti, Kurtic, Gagliardini, D’Alessandro, Gakpè, Monachello.  All. Reja.
Arbitro: Di Bello. Ass.ti Tonolini-Di Troia. Arb. Add. Pairetto-Minelli. IV Gava.
Reti: 30’ p.t. Conti, 42’ p.t. Siligardi, 38’ s.t. Pazzini
VERONA –  L’Atalanta regala al Verona la prima vittoria del campionato. Una prova da dimenticare soprattutto in difesa per gli erroracci individuali che hanno penalizzato i nerazzurri. Questa sconfitta deve far meditare perché la squadra, nonostante l’ottima prova di Borriello, non riesce mai a concretizzare. L’attenuante di aver giocato in dieci dal 9’ del secondo tempo non basta anche se i nerazzurri hanno giocato con maggior intensità anche in inferiorità numerica. Troppo poco.
Reja scioglie i dubbi sullo schieramento e decide di mandare in campo  il 3-4-3  con un centrocampo inedito: Conti e Dramè laterali che affiancano l’inedita coppia Migliaccio-De Roon, in avanti il trio  Diamanti-Gomez-Borriello, Delneri  invece conferma il 4-4-2.  Al 13’ Toni va in gol ma Di Bello annulla per un fallo di Pazzini su Masiello, il cross era di Wszolek.  L’Atalanta cerca di rendersi pericolosa con le incursioni di Diamanti e i cross per Borriello.  Al 27’ Diamanti appoggia a Borriello  che tira, Gollini para in due tempi. Alla mezzora esatta Diamanti in mezzo per Borriello, intercetta Moras che regala in pallone a Conti che ribadisce in rete. Risposta del Verona in calcio d’angolo: Toloi di testa salva sulla linea. Al 42’ il pareggio di Siligardi che si fa tutto il campo, sfrutta un rimpallo e batte Sportiello, erroraccio di Cherubin che si fa saltare. Al 47’ salvataggio di Masiello su incursione di Wszolek, il migliore del Verona.  Al 7’ Wszolek crossa in mezzo, gran tiro di Toni, risponde con i pugni Sportiello.  Al 9’ Wzolek se ne va, Dramè commette al limite un fallo, secondo giallo ed espulsione. Punzione di Emanuelsson, sopra la traversa. L’Atalanta reagisce e si rende pericolosa con Borriello al 14’, pallone fuori di poco. Al 18’ Atalanta vicinissima al raddoppio: Gollini dice no prima a Diamanti e poi a Gomez su azione di Borriello. Un generoso Verona si butta in avanti e al 38’ il Verona raddoppia con Pazzini: Gilberto si beve Brivio e poi Toni anticipa Cherubin, pallone a Pazzini che ribadisce in rete. Al 39’ Atalanta in avanti ma, al termine di una furibonda mischia, Raimondi spedisce fuori.
Giacomo Mayer