“Il paese è piccolo e la gente mormora”
diceva un vecchio detto dei miei nonni. Non sempre però la gente mormora per cattiveria. Alcune volte la gente mormora per affetto, per amore e per stima. Ed è quello che succede a Bergamo per Josip Ilicic.
Se ne sono dette, scritte e sentite di tutti i colori sulla mancata convocazione alle partite del nostro campione. Quale sia la verità, solo lui e la società la sanno, e per tutti sarebbe meglio tacere. Ma quando si tratta di una persona “di famiglia”, nessuno riesce a non farsi domande sul perché della sua assenza.
Ieri Silvia (tifosissima dell’Atalanta e “innamorata” di Palomino) mi ha detto che avrebbe voluto collocare uno striscione a Zingonia per ricordare a Ilicic che lo stiamo aspettando. Oggi, in anteprima, Silvia mi ha mandato la foto dello striscione che fra pochi giorni lei e la sua famiglia atalantinissima posizioneranno a Zingonia e io l’ho voluto condividere con voi.
Mi permetto di aggiungere al ≠molamia dello striscione, che sinceramente non ci importa che lui giochi o meno la partita contro il PSG o altre partite, ci interessa solo che lui riesca a stare bene.
Comunque vada la partita del 12 agosto, noi atalantini saremo contenti.
I nostri pensieri sono solo per te come uomo e come amico.
Luciana Rota