L’Atalanta
sta per chiudere con l’Almeria, lo stesso venditore dell’affare El Bilal Touré la scorsa estate, per l’esterno destro che le manca, il catalano Marc Pubill, classe 2003, 15 milioni più bonus, attualmente alle Olimpiadi con la Spagna. Ma il caso che sta tenendo banco sui siti e sulle tv che ficcano il naso nelle vicende di calciomercato è il presunto ammutinamento di Teun Koopmeiners nell’allenamento di martedì pomeriggio alla ripresa a Zingonia.
Sia Alfredo Pedullà, in realtà soprattutto tramite post sui social, che Sportitalia stanno parlando di un diverbio scoppiato sul campo tra il mancino olandese, secondo questi media in procinto di tirare la corda per agevolare il proprio passaggio alla Juventus, e l’allenatore Gian Piero Gasperini che l’avrebbe aiutato a spezzarla allontanandolo dagli allenamenti. Il primo a scriverne, in realtà, sarebbe stato Santi Aouna, giornalista del portale francese Foot Mercato.
Notizia, quindi, riguardante ieri, senza conferme relativamente all’oggi, al mercoledì. Vedremo nei prossimi giorni. Matt O’Riley del Celtic è sempre vicino, mentre giovedì 8 agosto è il gran giorno di Mateo Retegui, direttamente dal Genoa per milioni 22+3 di bonus per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca.