CENE (BG) – Un inizio di stagione migliore non poteva immaginare la Scuola Ciclismo Cene che oggi ha fatto il suo debutto anche con la squadra Allievi.
Mirko Nembrini vince in solitaria il 48° Trofeo Zinelli Mario e Teresì a.m. – 27° Trofeo Bar Europa – Medaglia d’Oro Gotti Franco, a Camignone, nel Bresciano. Il corridore della Sc Cene va in fuga con Filippo Cometto e nel corso dell’ultimo giro lo stacca per andare verso il suo primo successo nella categoria Allievi (foto Photobicicailotto).
Secondo posto quindi per il corridore della Esperia Piasco con un distacco di 35”. Completa il podio Andrea Endrizzi della V.C. Città di Marostica che vince la volata di gruppo giunto a 1’57”.
198 atleti al via della manifestazione bresciana organizzata dalla Polisportiva Camignone. Corsa che entra subito nel vivo già al primo giro con lo scatto in salita operato da Nembrini e Cometto. A metà corsa il loro vantaggio supera i 2 minuti.
Il gruppo alle loro spalle lascia fare e non chiude il gap. Dopo aver avuto un’ottima collaborazione, nel corso dell’ultima tornata, Mirko Nembrini opera l’affondo decisivo, stacca il compagno di fuga e vola tutto solo verso il traguardo.
foto credits: Photobicicailotto