Bergamo

– La Milan Academy ha scelto Olginate e le squadre dell’Olginatese per il suo secondo corso di aggiornamento tecnico in Italia, dopo il grande successo di quello svolto lo scorso maggio a Milanello con la partecipazione di oltre 200 persone alla presentazione ufficiale dell’iniziativa.
Segnatevi data, ora e luogo: lunedì 3 marzo 2014 alle 14.00 presso il centro sportivo comunale di Olginate in via dell’Industria.
L’intero staff tecnico di Milan Academy, capitanato dal docente dell’area tecnica Gianfranco Parma e coadiuvato da Milan Lab, effettuerà un incontro di aggiornamento tecnico dal titolo “Integral…mente” in cui verrà illustrato il metodo di allenamento integrato, fondamento e principio base di tutto il settore giovanile del Milan. L’incontro consisterà nello sviluppo di una progressione didattica rispetto ad un gesto tecnico e di un aspetto tattico ben specifico. Lo staff del Milan affronterà in campo l’argomento dapprima con una squadra dell’attività di base (i Pulcini 2004 dell’Olginatese) e successivamente con una squadra dell’attività agonista (i Giovanissimi 2001 bianconeri) e sarà a disposizione di tutti i partecipanti per chiarire ed affrontare gli aspetti più interessanti.
L’evento, fortemente voluto dall’Usd Olginatese, richiama in tutto e per tutto la serie di articoli che la rivista specializzata “Il nuovo calcio” sta ormai da diverso tempo sviluppando, proprio in collaborazione con Milan Academy.
L’incontro è aperto a tutti gli allenatori, dirigenti e/o semplicemente appassionati di calcio. Il costo per la partecipazione è di 30 euro e il modulo di iscrizione deve essere compilato e inviato via fax al numero 02-36769181 oppure via mail all’indirizzo info@sportservizi.net entro e non oltre il 25 febbraio. Potete scaricare il modulo sul sito www.sportservizi.net.
Per informazioni e iscrizioni: 328 5325442 – info@sportservizi.net – www.sportservizi.net