Il 7 giugno 2018 MGR Antincendio ha ricevuto il “Premio Eccellenze” come miglior azienda antincendio d’Italia. E’ un riconoscimento molto prestigioso se confrontato con le varie centinaia di aziende operanti nel settore. E lo si è raggiunto con la scelta di offrire ai clienti prodotti qualitativi made in Italy, prezzi concorrenziali, servizio adeguato alle aspettative. Per mantenere questi standard l’azienda aderisce al sistema di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. Il traguardo raggiunto è frutto di tanti anni di lavoro a partire dal 1995, anno in cui MGR Antincendio ha iniziato a occuparsi di prevenzione e sicurezza, cioè da 26 anni, 24 ore su 24, 365 giorni su 365! Sempre e con affidabilità grazie a 20 dipendenti, qualificati e sempre aggiornati, una decina di officine mobili, una sede di 1.500 metri quadri che comprende uffici, sala corsi, magazzini, officina e deposito.

Ce ne parla Giorgio Mazzarolo titolare dell’azienda con sede a Grassobbio: “Con orgoglio, dal 1995, scegliamo con cura i migliori prodotti antincendio, sicurezza e primo soccorso, attualmente sul mercato, tutti rigorosamente made in Italy. Ogni prodotto è certificato ISO e al tempo stesso economico perché ci affidiamo da anni ai migliori fornitori italiani. E’ nostro dovere consigliare ai clienti il meglio in base al giusto rapporto qualità/prezzoIn caso di emergenza, ognuno avrà a che fare con il livello di sicurezza da lui scelto”.

Prevenzione e sicurezza sono i due pilastri della vostra attività, si può dire che i due campi di intervento riguardano sia le strutture che le persone e che quindi oltre all’impiantistica il vostro lavoro deve formare le persone?

Sì. Abbiamo due grossi settori di lavoro, le aziende e i condomini.  Nel corso degli anni abbiamo affinato e ottimizzato interventi, prodotti e servizi specifici per aziende a basso, medio e alto rischio, industrie, officine studi professionali, ristoratori, centri commerciali, enti pubblici, cooperative… Offriamo tutto ciò che predispone il sistema sicurezza: CPI (Certificato Prevenzione Incendi), addestramento, formazione, DVR (Documento Valutazione Rischi) , installazione, consulenza, manutenzione. Anche pronto intervento h24 e 365 giorni su 365. Abbiamo bombole di ogni genere e tutte le attrezzature utili per antincendio, sicurezza e primo soccorso. Altro settore lavorativo importante sono i condomini Offriamo tutto ciò che predispone il sistema sicurezza: CPI, installazione, manutenzione ecc… per impianti antincendio speciali, luci di emergenza, rilevazione fumi, anidride carbonica e GAS, gruppi di pompaggio, REI e antincendio, ecc… Abbiamo una completa fornitura di cartelli speciali e segnaletica orizzontale, oltre all’installazione, certificazione e manutenzione di Linee Vita e servizio d’ispezione anche con droni. Oltre all’impiantistica serve preparare le persone, con addestramento e formazione, con RLST (Rappresentante Lavoratori Sicurezza Territoriale) e RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) tramite l’Associazione Bergamasca delle Imprese, di cui MGR fa parte. Mettiamo a disposizione qualificati ingegneri e geometri per DVR (Documento Valutazione Rischi) , HACCP (Analisi Rischi Settore Alimentare), ecc… Accanto alla tradizionale formazione in aula, proponiamo soluzioni interattive create ad hoc. Organizziamo corsi a domicilio, a km zero e online presso le aziende. L’azienda che diventa nostra cliente può essere seguita a 360° in tutte le sue esigenze di sicurezza”.

Uno sviluppo aziendale è MGR Evolution. Di cosa si tratta?

E’ un ramo specifico che eroga consulenza, formazione, fornitura, installazione e manutenzione di impianti particolari e speciali antincendio. Per ogni situazione anche la più complessa va trovata la soluzione adeguata. Come diceva Einstein “Gli intellettuali risolvono i problemi, i geni li prevengono”. In tutti i settori siamo sempre disponibili a fornire i nostri preventivi perchè come ricordato, offriamo prodotti di qualità italiana ma sempre con prezzi concorrenziali

Il servizio bombole per tutte le necessità

 

Partiamo da una necessità concreta, la famiglia che ha in casa un impianto per l’acqua gasata. La bombola di anidride carbonica si scarica, MGR offre il servizio di ricarica immediata e non fa attendere dei giorni per ritirare la bombola ricaricata. Una bella comodità per tutti i privati.

E per i locali pubblici come bar e ristoranti che hanno gli spazi all’aperto e vogliono tenere al caldo i loro clienti c’è il servizio noleggio o vendita di bombole di propano. Un servizio importante per le attività commerciali che riaprono. Non mancano i gas tecnici: i gas refrigeranti per i condizionatori di case e uffici; le bombole di ossigeno, acetilene, miscele di argon per le saldature, l’azoto per gli idraulici… per ogni attività professionale c’è la disponibilità del gas specifico. Il tutto con un servizio puntuale e affidabile.

Per info, preventivi gratuiti e consulenze:

M.G.R. Antincendio S.r.l.

Via Enrico Fermi 68 – 24050 – Grassobbio (BG)

Telefono: 035 525481

Email: info@mgrantincendio.it

www.mgrantincendio.it

Facebook, Instagram, Linkedin: MGR antincendio

A seguire il link per la pagina pubblicata su Bergamo&Sport Stadio: PAGINA MGR ANTINCENDIO

MGR, per lo sport e la solidarietà

Giorgio Mazzarolo titolare della MGR Antincendio ha accettato di buon grado di essere main sponsor del Volley Grassobbio: “Ho ricevuto diverse richieste di sponsorizzazione in questi anni ma quando mi è stata recapitata quella della POG Volley Grassobbio non ho avuto dubbi e l’ho subito accettata. È stata sia una scelta di cuore sia di opportunità: mi piace infatti l’idea che una squadra sia associata al nome della mia azienda, ma soprattutto mi piace che questa squadra sia la POG, proprio la società di pallavolo che ha sede a Grassobbio, come noi. L’obiettivo è quello di ottenere grandi risultati e di accettare sempre nuove sfide, perseguendo così una crescita bilaterale, sia della mia azienda sia della società, legando la visibilità di MGR ai successi della POG e viceversa. E’ una collaborazione tra due eccellenze di Grassobbio”.

A inizio stagione avevamo sentito in proposito il presidente della POG Pierangelo Vavassori (a sx nella foto a fianco di Giorgio Mazzarolo) : “Non possiamo che ringraziare la MGR Antincendio e il suo titolare Giorgio Mazzarolo per aver creduto in noi anche quest’anno, ben consapevoli delle difficoltà degli ultimi mesi e desiderosi, come sempre, di tenere in alto, in campo, i nomi delle nostre due realtà locali. Da quando due stagioni fa abbiamo partecipato al nostro primo campionato di Serie B fino ad oggi, il supporto della MGR Antincendio non ci è mai mancato: sapere di avere al nostro fianco una delle eccellenze locali e nazionali ci inorgoglisce e ci responsabilizza ulteriormente”.

MGR è sponsor anche di Colombi racing team una scuderia bergamasca che noleggia e gestisce auto da rally su tutto il territorio nazionale e quindi porta il marchio MGR in giro per l’Italia, perchè il campo di azione dell’azienda è tutto il nord Italia.

Nel calcio l’azienda è sponsor del settore giovanile della Ghisalbese che ha in Giacomo Costa l’anima di una società che lavora bene con I giovani e di recente è diventata società affiliata Atalanta a riconoscimento dei buon operato.

E se posso concludere con un ricordo personale, vado con il pensiero a un sabato soleggiato della primavera di qualche anno fà, in cui Enzo Salvi allora presidente del Pedrengo, tifosissimo atalantino, la cui azienda ha sede a Grassobbio, mi aveva chiamato a Pedrengo, perchè la società che lui aveva rifondato riceveva in dono un defibrillatore e voleva un servizio dedicato all’evento su Bergamo&Sport. Chi c’era a consegnare il dono? Naturalmente Giorgio Mazzarolo titolare della MGR che aveva collaborato al progetto del Comune per dotare di defibrillatore cinque spazi sportivi del paese, con l’impegno di formare persone capaci di utilizzare tali strumenti in caso di necessità. MGR è un’eccellenza italiana dell’antincendio ma anche della solidarietà sportiva e sociale. La generosità è uno squisito ingrediente del successo.

CM