vero

www.grandistorie.it e www.wikibergamo.it, i nuovi progetti di Bergamo & Sport, vi chiedono un piccolo aiuto: metteteci la faccia e diventate nostri testimonial. Tanti amici l’hanno già fatto: Francesca Brambilla, Luca Tom Bilotta, Alessandra Donadoni, Fabio Gregis, Greta Bergamelli, Veronica Metalli, Luca Bassi, Carmelo Mangini e Alessandro Alez Giovanniello.
Fatelo anche voi, basta inviarci una foto (a bergamosport@gmail.com) e diventerete sostenitori di www.wikibergamo.it, www.grandistorie.it e Bergamo & Sport, sarete posterizzati, messi sul nostro sito (www.bergamoesport.it) e sulle nostre pagine facebook.
Due parole sui due nuovi portali.

www.wikibergamo.it è un progetto che prevede un sito e una app, in partenza a maggio, e che ha l’ambizioso obiettivo di raccogliere i profili di tutti i bergamaschi in patria e nel mondo. Come wikipedia, ma più bello, perché l’idea è di dar vita a una app per poi fare interagire tutti i bergamaschi tra loro in modo semplice, via chat, con tante funzioni utilissime, per trovare al volo chi ti serve. Partecipare sarà molto divertente, basterà inviare dieci righe sulla propria vita, due foto (una da grande e una da bambino) e la propria scheda personale. Potete già farlo inviando il tutto a wikibergamo@gmail.com. Ecco la scheda da compliare:
Nome*:
Cognome*:
Lavoro*
Sesso*:
Età*:
Mail*:
Cellulare*:
Categoria* (da scegliere tra bravi tipi/e, menti brillanti, menti pericolose, allegroni/e, bei fighi/e)

www.grandistorie.it
L’idea che sta partendo è il primo portale in Italia per raccontare le storie di vita di persone in gamba. Imprenditori, liberi professionisti, giornalisti, artisti, campioni dello sport, politici, ma anche mamme bravissime. A noi il compito di intervistare queste persone, attraverso dieci foto scelte dai protagonisti. Le interviste sul sito non avranno limiti di spazio, saranno delle vere e proprie biografie, a trecentosessanta gradi. L’idea è quella di fare incontrare queste persone durante l’anno, anche per creare un gruppo di gente piacevole e disposta ad aiutarsi nei vari campi. Importantissimo anche il racconto dei luoghi e delle aziende. Arrivati a quaranta interviste per ogni categoria, la nostra idea è quella di realizzare un libro, che contenga le biografie delle persone intervistate, sul modello di “Piccole e bellissime storie di grandi attaccanti” di Matteo Bonfanti. Ecco, comunque, le varie categorie che troveranno i lettori sul portale www.grandistorie.it.
1) Imprenditori
2) Sportivi
3) Liberi professionisti
4) Manager
5) Politici
6) Innovatori
7) Comunicatori
8) Artisti
9) Bellissime & bellissimi
10) Luoghi e aziende
11) Grandi storie del passato

Di seguito il link di un esempio di un’intervista tipo che sarà realizzata, corredata dalle foto, almeno dieci immagini, che chiederemo ai nostri intervistati.

Serse Pedretti festeggia mezzo secolo. E ci parla della Onis, dell’Atalanta, della sua Monica, di Dio e dei suoi sogni nel cassetto

bilotta