Sempre a porte chiuse, come in occasione del 4-1 di sabato scorso contro la Pro Sesto. Anche stampa e tv dovranno rimanere fuori dai cancelli. Per l’Atalanta l’avversario nel test programmato per domani, mercoledì 16 settembre, viene sempre dalla serie C e si chiama Novara. Invariati, dunque, livello dello sparring partner e formula per i nerazzurri, che in data odierna hanno annullato la sessione pomeridiana a Zingonia.
Fischio d’inizio alle ore 15, come la volta precedente, sul campo principale del Centro Sportivo Bortolotti dove la preparazione estiva si svolge in esclusiva, senza nemmeno una capatina tra Castione della Presolana e Clusone a causa delle restrizioni anti-covid. La partita d’allenamento, non classificabile come amichevole in quanto gara non ufficiale, farà seguito al lavoro in orario mattutino: difficile ma non impossibile che i negativizzati Duvan Zapata e José Palomino, ufficiosamente in gruppo da ieri, possano prendervi parte.
Prosegue, intanto, il percorso differenziato degli infortunati Matteo Pessina (lussazione della rotula sinistra, al rientro in ottobre inoltrato) e Aleksey Miranchuk (lesione al bicipite femorale destro). Sabato 19 dovrebbe esserci un altro test, ma l’avversario anche in questo caso sarà ufficializzato solo alla vigilia per mera questione prudenziale: se tra gli ospiti dovesse registrarsi un solo tampone positivo, infatti, l’incontro verrebbe automaticamente annullato.