C’è un nuovo candidato forte per la panchina del Brusaporto, ancora a caccia del sostituto di Ivan Del Prato, approdato alla Virtus Ciserano Bergamo. Va profilandosi lotta a tre, con Filippo Carobbio, ex AlbinoLeffe, reduce da una retrocessione con il Ciliverghe che non ha mancato di far discutere, candidato forte. Il Brusa monitora però altri due profili, quelli di Alessandro Bertoncelli e Marco Sgrò, che hanno chiuso le rispettive parentesi, presso Forza & Costanza e Tritium.
La neonata Real Calepina, che si avvarrà alla guida tecnica di Simone Carminati, autentico uomo della provvidenza nel salto in D operato dal Sirmet Telgate, avrebbe individuato il primo colpo: l’eclettico Matteo Sonzogni, reduce da una stagione a metà tra Villa d’Almè e Valcalepio. Il versatile ed esperto giocatore si sarebbe convinto a non proseguire con la società del presidente Lochis, che per quanto trapela coltiva il sogno di un salto nel semi-professionismo tramite ripescaggio.
In Eccellenza, tiene banco il destino del Lemine Almenno, dopo le dimissioni del tandem Ferrari-Pellegrinelli. Mentre il consiglio direttivo si è messo all’opera per individuare il nuovo presidente, c’è già il nuovo direttore sportivo: Maurizio Epis, (nela foto) storico collaboratore presso la Pradalunghese e più recentemente diesse della Ghisalbese. Piace, per la guida tecnica, Fabio Drago, che ha da poco salutato Colognola e che potrebbe dunque promuovere un clamoroso ritorno sulla panchina almennese.
Nik
venerdì 12 Giugno 2020