BRUSAPORTO

Ds.: Trapletti (conf.). All.: Oldoni (nuovo)
Squadra ormai definita. Acclarati gli acquisti di Oberti, mediano della Ghisalbese, e Sala, attaccante della Rivoltana. Perso Bertoli, direzione Villongo, al suo posto c’è Panzeri, mediano della Rudianese. In difesa il partente Crippa, alla Grumellese, verrà sostituito da Arnaldo Bonfanti, esperto centrale ex Mapello.

CISANESE
Ds.: Forliano – Villa (conf.). All.: A. Maffioletti (conf.)
Rosa già allestita. In difesa c’è Brizzolara, ex Arcellasco e Insubria, in mediana Frigerio, dal Nibionno Civate, e l’esperto Luca Locatelli, ex Ciserano e Rivoltana. In avanti si punta su Bajrus Dzaferi, dalla Colognese. Lasciano la squadra il difensore Carminati, il regista Corti, il mediano Mazzoleni e la punta Spreafico. Certe le permanenze di Barbugian e C. Rota.

CISERANO
Ds. Carminati (conf.). All.: M. Astolfi (nuovo)
Ufficiale in attacco Toro Galbiati, ex Valle Brembana, soffiato all’ultimo al Verdello. Si tratta anche un’altra punta: Gullit o Pellegris le operazioni più probabili. Lasciano il portiere Carrara e il centrocampista Chiappa, colonne di queste stagioni. Conferme per la coppia centrale Santinelli – A. Carminati, in mediana è ufficiale l’ingaggio di Nicola Bulla, dal MapelloBonate.

COLOGNESE
Ds.: -. All.: –
Situazione completamente ferma. A oggi a Cologno al Serio difficile identificare chi possa portare avanti un progetto per la prossima stagione. Così, tutti i giocatori, a partire dagli esperti sino a tutti i tesserati, anche nel settore giovanile, fanno gola a tante società del calcio provinciale. Dopo tanti anni di calcio ad alti livelli, insomma, la Colognese sembra avviata verso la fine.

GHISALBESE
Ds.: Peli (?). All.: Pala (nuovo)
Comincia a delinearsi il futuro della Ghisalbese. La società va avanti, con bilancio però molto ridimensionato. C’è il nome dell’allenatore: Pala, l’anno scorso agli allievi regionali A della Colognese. In uscita però buona parte dei giocatori esperti: Valota, Lancini, Oberti, Capelli, Swann Valli e Giordano.

GRUMELLESE
Ds.: Podavitte (nuovo). All.: Finazzi (conf.)
Preso in difesa Crippa, dal Brusaporto, si punta alla conferma di Locatelli. In avanti si cerca di sostituire Romanini, passato all’Aur. Travagliato; il nome caldo è Marrazzo, della Lupa Piacenza. Conferma anche per il trequartista Arrigoni, si ricompone il duo vincente di Caravaggio: Podavitte – Finazzi, come ds e allenatore.

SARNICO
Ds.: Rocchi (conf.). All.: Rubagotti – Duci (nuovo)
Linea giovane, soprattutto sulla fase offensiva. In difesa centrale imminente il ritorno dell’esperto Daniele Valota, ex Ghisalbese e Voluntas Osio. Per il resto pochi cambiamenti in rosa. Nuova invece la coppia di allenatori: Rubagotti, ex Vallecalepio, e Duci, promosso dalla juniores, rimpiazzano Donelli.

SCANZOPEDRENGO
Ds.: Lorenzi (conf.). All.: Ceribelli (conf.)
La notizia della settimana è il ridimensionamento della società, che il prossimo anno dovrebbe partire con un obiettivo meno ambizioso. Si va verso la permanenza di Lorenzi e Ceribelli rispettivamente come ds e mister. Si cerca di confermare il parco giocatori, ma sono dati in partenza Pergreffi, Gullit e Consolazio. In entrata si comincia a fare mercato da questa settimana.

SOVERE
Ds.: Palamini (conf.). All.: Martinazzoli (nuovo)
L’unica certezza è il probabile cambio di allenatore. Martinazzoli e Sana dovrebbero scambiarsi sulle rispettive panchine di Sovere e Valle Camonica. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interessamento alla categoria del Casazza, ma l’operazione è ancora molto complessa. Tesi più possibile è la continuità della gestione di Filosofi.

TREVIGLIESE
Ds.: Stacchetti (conf.). All.: T. Astolfi (conf.)
Si mira alla conferma del gruppo di giocatori che tanto bene ha fatto in queste due ultime stagioni. Si cerca soprattutto un attaccante. Confermato Franchini, piace molto Brighenti, classe 1992 del Desio. Si tratta anche Swann Valli, ex Mapello e Ghisalbese. Possibile in difesa il ritorno del centrale Pecorini, dal MapelloBonate.

VALLE BREMBANA
Ds.: Mazzoleni (conf.). All.: Tarchini (nuovo)
Perso “Toro” Galbiati in attacco, è vicina la chiusura con Consolazio (nella foto), punta ex Ciserano e ScanzoPedrengo. E’ lui il sostituto. Lascia anche Crisci, verso Caprino. Torna in mezzo al campo Yuri Cortesi, dal Ponteranica. Cambio alla guida della squadra: Tarchini, da Brembate Sopra, sostituisce Marco Brembilla.

VERDELLO
Ds.: Nervi (conf.). All.: Luzzana (conf.)
Squadra che registra molte conferme del gruppo promozione: Vismara, Resmini, Tirloni, Silini, si tratta anche per la permanenza degli interpreti di maggior qualità: Cilona e Bianchi. Nel frattempo, si registra il primo acquisto: Alessandro Gennarelli, attaccante classe 1990, ex Tritium e l’anno scorso autore di 23 reti all’Alcione, in Promozione.

VILLONGO
Ds.: Plebani (conf.). All.: M. Maffioletti (nuovo)
Società fra le più attive sul mercato. In avanti non è certa la permanenza di Pellegris, seguito anche dal Ciserano, ma è calda la pista Michele Valli, dalla Rivoltana. In mediana c’è Raccagni, del Ciserano, con la conferma di G. Marchesi. Preso anche Bertoli, mediano del Brusaporto. Obiettivo ambizioso, in panchina ci sarà M. Maffioletti, ex Sarnico e Berretti Tritium.

LEGGI TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLE ALTRE CATEGORIE SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA