Bergamo

– Proseguono qua e là le operazioni riguardanti gli allenatori che nel prossimo anno si cimenteranno sulla scena dilettantistica. Individuata la categoria per la stagione a venire, la Prima, il Villongo saluta mister Giacomo Mignani, che ha richieste in Serie D, e valute nuove soluzioni. Idem per il Credaro, che una volta preso atto dell’addio di Roberto Bolis, accasatosi all’Aurora Trescore, ha sondato l’ex allenatore della juniores del Villongo Sarnico Paolo Pozzoni, reduce dal trionfo nel campionato regionale fascia A. Tuttora avvolto nel mistero il nuovo nome per la panchina del Comonte, che non sarà Stefano Patelli, che continuerà a giocare (destinazione Paratico?). Conferma piena, ad Albano, per Danilo Carrara, che dal prossimo anno si avvarrà del supporto dell’ex direttore sportivo del San Paolo d’Argon, Francesco Rosati.
Nella Bassa, con mister Bigatti approdato al Badalasco, il Vidalengo sceglie Alessio Zambelli quale nuovo traghettatore: ex attaccante distintosi nell’ascesa degli ultimi anni dell’Oratorio Cologno, Zambelli è al debutto assoluto sulla panchina di una prima squadra, dopo le esperienze in ambito giovanile a Spirano e Arcene.
Proseguendo con la Terza categoria, il Ponte Calcio va avanti con mister Aldo Donadoni, mentre il giovane diesse Ghezzi imbocca la via di Almenno San Bartolomeo, in qualità di fidato collaboratore del confermato Guido Fiore. Il Valtrighe riparte da Enrico Pellegrini (nella foto), volto assai noto nell’Isola bergamasca, dall’alto dei successi, e consensi, acquisiti presso piazze quali Ambivere, Villa d’Adda e Prezzatese. Per il tecnico di Curno, giunge il momento del ritorno sulla scena, dopo l’anno di fermo seguito alla retrocessione con gli Amici Mozzo. Questi ultimi dal canto loro confermano Daniele Brena anche per la prossima stagione. In città, tiene banco il ritiro dall’attività agonistica dell’eterno Nicola Casali, classe ’70, che guadagna la guida tecnica dell’Oratorio Boccaleone. L’ormai ex tecnico Beppe Longo passerà alla direzione sportiva del club gialloverde.
Nik